Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Sport

Quanto guadagna chi vince la Coppa Italia? Ecco le cifre

La Coppa Italia è entrata nella fase cruciale, scopriamo quanto guadagna chi alzerà il trofeo

La Coppa Italia di calcio è entrata nelle fasi più importanti, infatti da ieri sono iniziate le semifinali di andata e la strada verso la finale di Roma è sempre più avvincente. Nella prima semifinale la Juventus si è imposta per 2-0 contro la Lazio, a Torino. Stasera andrà in scena la seconda semifinale di andata tra Fiorentina e Atalanta. Ma quanto guadagnerà la vincente della Coppa Italia? Lo scopriamo in questo articolo.

Coppa Italia: i premi previsti

La Coppa Italia mentre prima di tutto in palio un trofeo comunque importante, sebbene spesso sia snobbato. Ad ogni modo, il cammino verso le semifinali prevede una cifra di circa 3 milioni di euro per le società che arrivano fino alla fase che precede la finalissima.

Quanto guadagna chi vince la Coppa Italia?

Ed eccoci alla domanda più importante, ovvero quanto guadagna effettivamente la squadra che alzerà il trofeo.  Lo scorso anno la Coppa è stata vinta dall’Inter, il quale ha incassato 4,5 milioni, mentre la Fiorentina, che ha perso la finale, ha comunque portato a casa 2 milioni di euro.

In totale, dunque, la vincente della Coppa Italia incassa circa 7 milioni di euro, un bottino importante.

Cosa vuol dire vincere la Coppa Italia?

Vincere la Coppa Italia significa prima di tutto aggiungere un trofeo alla propria bacheca, quindi si tratta di un traguardo molto prestigioso e ambito. Ma ci sono anche parecchi risvolti positivi per quanto riguarda il campo.

Infatti, vincere la Coppa Italia garantisce la partecipazione alla Supercoppa Italiana e inoltre permette di accedere all’Europa League 2024-2025, conquistando quindi un posto in una competizione europea importante.

In merito alla Supercoppa Italiana, ricordiamo che il nuovo format prevede la final four, quindi con 4 squadre che si giocheranno il trofeo in Arabia Saudita. In questo caso, per la vincente, è previsto un montepremi di ben 7 milioni di euro,

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.