Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Sport

Jannik Sinner, a quanto ammonta il patrimonio del campione di tennis?

Quanto guadagna il campione Jannik Sinner: è considerato un vero paperone tra gli sportivi italiani. Scopriamo le cifre.

Non ha bisogno di presentazioni, Jannik Sinner, il campione di tennis che si sta sempre di più affermando nell’Olimpo dello sport, grazie alle sue vittorie che al momento non hanno davvero eguali.

Jannik Sinner, a quanto ammonta il suo patrimonio
Sinner foto Facebook -alphabetcity.it

Ma la vera domanda che viene da porsi e che stuzzica la curiosità non solo dei suoi fan, ma di tutti gli italiani, ha a che fare con il suo patrimonio, o per meglio dire il suo guadagno. Dalle indiscrezioni, sembra proprio che il giovane, al momento sia uno dei più pagati in assoluto.

Partiamo però dal presupposto che nel tennis, non si può parlare di stipendio nel vero senso della parola e infatti i guadagni o gli introiti arrivano, in linea di massima, in base al merito e quindi più si vince e più si guadagna. I montepremi variano a seconda dei tornei. In genere quelli in cui si guadagna di più sono: Roland Garros, Wimbledon, Us Open e Australian Open.

Jannik Sinner, quanti sono i montepremi vinti dallo sportivo

Una volta capito di che cosa stiamo parlando, entriamo ancora di più nel particolare, regolandoci con il denaro ricevuto solo con il montepremi ricevuto sul campo, possiamo con certezza affermare che Sinner ha assicurato un montepremi di 12 milioni di dollari.

Nel corso del 2023 ha guadagnato una cifra pari a8.38 milioni di dollari e lo stesso si può dire del 2024, anno che è cominciato con la vittoria nel primo Slam stagionale, l’Australian Open, lo stesso che gli ha permesso di ricevere 2 milioni di euro. Delle cifre da vero capogiro nonostante la sua giovane età.

Jannik Sinner, quanto guadagna grazie agli sponsor?

Gli introiti dello sportivo non finiscono qua e infatti, una grande parte del suo guadagno arriva anche dagli sponsor. Il particolare da tenere a mente è che maggiore è la fama e maggiore sono gli sponsor che chiedono di fare pubblicità.

Jannik Sinner
Jannik Sinner foto Facebook -alphabetgcity.it

Lo sportivo, tra i tanti, è testimonial di Rolex, Alfa Romeo, Lavazza, Parmigiano Reggiano, Fastweb e Technogym. Ebbene, a parte il contratto con Gucci, le cui cifre non sono state rivelate, sembra che tutte le collaborazioni, gli abbiano fruttato ad oggi, 3 milioni di euro a stagione. A questi si aggiunge anche il contratto con la Nike che nel 2022 ha rinnovato per altri dieci anni: un guadagno finale di 150 milioni di dollari, ovvero 15 milioni all’anno.

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.