Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Curiosità

Buongiorno e buon Sabato: immagini e frasi per il 30 Marzo

Svegliarsi di Sabato mattina ci fa capire che il weekend è iniziato: scopriamo quali sono le immagini e le frasi migliori da associare a questo giorno.

Finalmente la settimana è giunta al termine, con l’arrivo del Sabato una cosa è certa: si può raccogliere del tempo per riposarsi, lo stesso che vi permetterà di arrivare al giorno dopo con le batterie decisamente più cariche e cominciare la settimana dopo nel migliore dei modi.

Sabato
Buon Sabato -alphabetcity.it

Partiamo dal presupposto che il Sabato è il sesto giorno della settimana, questo in particolare del 30 Marzo 2024, è il Sabato di passione, ovvero quello che precede la Domenica delle Palme, quindi il Sabato Santo.

Nella numerologia, il numero 30 rappresenta le energie quelle creative e sociali: insomma un preludio all’ottimismo quello senza limiti. E non finisce qua, gli esperti sottolineano come questo numero rappresenti una espressione creativa e di incoraggiamento verso la costruzione di qualcosa di solido.

Buon Sabato: ecco le immagini perfette da inviare in questo giorno speciale

Insomma, il Sabato è ormai arrivato, un giorno speciale che ci permette di pregustare la libertà di non dovere mettere la sveglia per andare a lavoro, ma che ci permette anche di introdurci nel giorno che verrà dopo, ovvero la Domenica.

Festa e libertà, sono queste le parole che riguardano questa giornata, per questo motivo, per celebrarla al meglio sarebbe davvero carino, mandare a qualcuno che fa parte della nostra vita e che magari è  lontano delle immagini che possano farli capire che lo stiamo pensando.

 

Buon Sabato, di seguito una serie di frasi perfette per questa giornata

E in questo sabato qualunque un sabato italiano
il peggio sembra essere passato
la notte è un dirigibile che ci porta via lontano.
(Sergio Caputo, Un sabato italiano)

Oggi è sabato e domani non si va a scuola.
Oggi è sabato, se non chiami ho un nodo in gola.
Oggi è sabato e forse è un giorno speciale
oggi è sabato meno male!
(Pino Daniele, ‘O Scarrafone)

Se i giorni della settimana avessero i lineamenti del viso,
lunedì avrebbe le sopracciglia corrugate,
venerdì un ciglio leggero,
sabato un sorriso aperto,
domenica una guancia morbida e accogliente.
(Fabrizio Caramagna)

Il Sabato è il giorno del pre-riposo. In modo che quando poi arriva la Domenica si è abbastanza riposati per potersi godere il riposo.
(Dal film Una mamma per amica)

Questo di sette è il più gradito giorno,
pien di speme e di gioia:
diman tristezza e noia
recheran l’ore, ed al travaglio usato
ciascuno in suo pensier farà ritorno.
(Giacomo Leopardi, Il sabato del villaggio)

Perduti ancora nel grigio disordine della settimana, il sabato ci prende e ci riversa colori negli occhi e ride insieme a noi. E siamo di nuovo bambini che guardano i fili d’oro del tempo liberarsi l’uno dall’altro, sapendo che in ognuno di essi c’è una segreta possibilità.
(Fabrizio Caramagna)

La vita, a voler che sia bella, a voler che sia gaia, a voler che sia vita, dev’essere un arcobaleno, – una tavolozza con tutti i colori, – un sabato dove ballano tutte le streghe. Il sollazzo e la noia, il pianto e il riso, la ragione e il delirio, tutti devono avere un biglietto per questo festino.
(Carlo Bini)

Il sabato è libertà pura. E’ sabato, ma potrebbe essere un sentiero che si perde nel bosco, una pagina piena di colori, una fetta di torta al profumo di mele, una canzone di vent’anni fa, un capriccio, una capriola.
(Fabrizio Caramagna)

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.