Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Gossip

Chi è Alessandro Michele? Scopriamo di più sul famoso stilista delle star

Alessandro Michele è uno stilista che, dopo aver lavorato con Gucci, firma per Valentino

Alessandro Michele è un vera e propria icona nel mondo della moda, lo stilista infatti è conosciuto in quanto ha lavorato per prestigiosi brand. Dopo la notizia degli ultimi giorni, con l’addio di Pierpaolo Piccioli a Valentino, ecco che il brand di Mayhoola for investments ha annunciato il nome del successore, ovvero Alessandro Michele.

In questo articolo scopriamo chi è Alessandro Michele e qual è la sua carriera.

La carriera di Alessandro Michele

Alessandro Michele è un designer di grande creatività, ha guidato per 7 anni Gucci e quindi il suo curriculum non ha bisogno di presentazioni. Con Gucci infatti ha di fatto rivoluzionato e ridefinito i codici stilistici.

Negli ultimi giorni si è parlato tanto della possibilità di vederlo firmare con Valentino. D’altronde per raccogliere un’eredità importante come quella di Pierpaolo Piccioli serviva un nome di grandissimo rilievo.

Tra l’altro, Alessandro Michele dopo aver lasciato Gucci non ha voluto rilasciare alcuna dichiarazione sui suoi piani futuri e in molti lo hanno messo al centro di trattative con importanti case di moda, ma poi alla fine ha deciso di firmare con Valentino.

La prima collezione di Valentino che sarà firmata da Alessandro Michele, sarà quella della primavera estate 2025 e sarà svelata a settembre, in occasione del Fashion Week di Parigi.

Chi è Alessandro Michele

Alessandro Michele non ha di certo bisogno di presentazioni, il designer è stato il dominatore assoluto per anni, stupendo il mondo intero. Infatti, grazie a lui Gucci ha vissuto un grande rilancio, vedendo volare i ricavi a livelli record.

Alessandro Michele nasce a Roma nel 1972 e la sua passione per la moda entra nella sua vita fin da ragazzino. Studia all’Accademia di costume e di moda di Roma e inizia a lavorare da Les Copains per poi passare a Fendi.

Nel 2002 inizia la sua carriera da Gucci.

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.