Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Gossip

Chi è Max Biaggi? vita privata e carriera del campione di motociclismo

Max Biaggi è un ex pilota di moto, tra i più vincenti di sempre

Massimiliano Biaggi, meglio noto come Max Biaggi,  è un ex pilota di moto. La sua carriera è leggendaria, infatti ha collezionato numerose vittorie e titoli mondiali. Si tratta di uno dei piloti più importanti nella storia del motociclismo.

Le sue gesta in pista sono indimenticabili, tanto è vero che Max Biaggi ha diventato campione del mondo per ben quattro volte nella classe 250 e due volte campione mondiale Superbike nel 2010 e 2012.

In questo articolo scopriamo qualcosa di più su Max Biaggi, in merito alla sua vita privata, alla sua carriera e a qualche curiosità.

Chi è Max Biaggi

Max Biaggi nasce a Roma il 26 giugno del 1971. La sua passione per le moto nasce quando compie 17 anni e gli viene regalata una minimoto. Proprio questo gradito regalo lo spinge a iniziare a partecipare a gare professionistiche, debuttando a soli 18 anni, nella categoria 125cc.

Il suo talento è evidente fin da subito, viene assunto dall’Aprilia che lo porta a gareggiare nella classe 250cc.  Da lì inizia una carriera leggendaria fatta di successi, ma oltre ai titoli mondiali Max Biaggi è conosciuto anche per le gesta in pista, per i sorpassi straordinari e per una grinta che lo rende riconoscibile.

Memorabile poi è il duello con Valentino Rossi, tra i due c’è sempre stata una forte rivalità in pista, ma oggi entrambi sono ex piloti e tra loro c’è grande rispetto per quanto fatto in carriera.

La vita privata di Max Biaggi

Max Biaggi ha una vita privata piuttosto movimentata, ha avuto diverse relazioni con donne famose come Naomi Campbell, Eleonora Pedron, con la quale ha avuto due figli. Al termine di questa relazione è stato legato con la cantante Bianca Atzei fino al 2017.

Oggi Biaggi vive a Monaco insieme ai figli. Non corre più in moto, infatti si è ritirato il 7 novembre del 2012.

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.