Chi è Virginia Raffaele? Età, vita privata e curiosità
Virginia Raffaele è un'attrice e imitatrice di grande successo
Virginia Raffaele è un’apprezzatissima attrice, imitatrice e showgirl italiana. Nasce a Roma nel 1980 e arriva da una famiglia circense. Scopriamo insieme qualcosa in più su Virginia Raffaele.
Virginia Raffaele: biografia
Virginia Raffaele nasce a Roma il 27 settembre del 1980 da, come detto, una famiglia circense. Infatti, nonna Ornella era un’acrobata amazzone. Negli anni 50 i nonni di Virginia fondarono il luna park dell’Eur a Roma.
Nel 1999 si diploma presso l’Accademia Teatrale Europea del Teatro integrato Internazionale. Studia inoltre danza e moderna all’Accademia nazionale di danza.
La vita privata di Virginia Raffaele
Nonostante il successo e l’attenzione dei riflettori, Virginia Raffaele è una persona estremamente riservata che non ama condividere troppi dettagli sulla sua vita privata. Ad ogni modo, sappiamo che ha avuto una relazione lunga cinque anni con Ubaldo Pantani, attore, comico e imitatore esattamente come Virginia.
Ad oggi non si conoscono ulteriori dettagli, ma le voci parlano di una presunta relazione con Thomas Santu, attore teatrale che è stato spesso visto proprio insieme a Virginia. Se le voci fossero confermate comunque i due rimangono lontani dai riflettori, mantenendo la vita privata separata rispetto al resto.
Virginia Raffaele ha anche un profilo Instagram nel quale pubblica soprattutto scatti relativi al suo lavoro, al dietro le quinte e alla sua grande passione per gli animali.
Il talento per le imitazioni
Quello che ha davvero reso celebre Virginia Raffaele è il suo incredibile talento per le imitazioni. L’abbiamo vista imitare praticamente tutti i personaggi più famosi nazionali e internazionali. Memorabili le imitazioni di Melania Trump e Pippa Middleton .
Inoltre, è famosa per l’imitazione di Belen Rodriguez che ha proposto in varie situazioni e programmi televisivi. Non mancano poi le imitazioni di Elena Boschi, Carla Fracci e Sabrina Ferilli.
Memorabile la sua partecipazione a LOL, dove ha confermato ancora una volta il suo incredibile talento.