Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Economia

Quando esce il bonus computer 2024? Ecco tutti i dettagli del contributo e come fare richiesta

Il bonus computer rappresenta un'ottima opportunità, scopriamo quaneo esce e come richiederlo

Il bonus computer 2024 è stato reso disponibile dal governo italiano e ha l’obiettivo di ridurre il forte divario digitale, promuovendo la possibilità di accesso alla tecnologia per tutti. Destinato a studenti delle scuole superiori e universitarie, il bonus computer offre uno sconto pari a 300 euro per l’acquisto di un computer, nuovo o usato, portatile o fisso.

Vediamo quando esce il bonus computer 2024, come richiederlo e quali sono i requisiti da rispettare per potervi accedere.

Bonus computer 2024: ecco quando esce

Il bonus computer 2024 è già stato ufficialmente annunciato, in realtà però siamo ancora in attesa di maggiori indicazioni per capire quando potrà essere richiesto. Al momento non esiste una data, comunque si ipotizza che verrà reso disponibile entro la metà del 2024.

Con questo bonus sarà possibile acquistare qualunque tipologia di computer, senza nessun limite legato alle caratteristiche, alla marca o alla scheda tecnica. Lo sconto però non vale per l’acquisto di accessori e periferiche come stampanti o scanner.

Bonus computer 2024: come richiederlo

In attesa di avere le indicazioni definitive, sappiamo già che il bonus computer 2024 dovrà essere richiesto tramite l’applicazione IO. A quel punto basterà accedere tramite SPID, CIE o CNS e bisognerà seguire la procedura guidata inserendo codice fiscale, Isee, Ivan e documenti di identità.

Il buono consisterà in un voucher spendibile in un punto vendita che ha aderito all’iniziativa. Naturalmente la misura è da intendersi una tantum, il contributo verrà dato una volta sola, inoltre non potrà essere richiesto da chi ne ha già usufruito in passato.

Bonus computer 2024: ecco i requisiti

Il bonus computer 2024 è destinato a studenti e famiglie con studenti. Però esiste un requisiti fondamentale legato all’ISEE il quale deve essere non superiore a 20.000 euro. Dunque, per coloro che hanno un ISEE superiore a quella cifra, non ci sarà la possibilità di richiedere il bonus computer 2024.

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.