Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Sport

Chi si è qualificato ai quarti di finale di Champions League? Ecco quali sono le migliori otto d’Europa

Domani ci sarà il sorteggio di Champions, scopriamo insieme quali sono le squadre protagoniste

Ieri sera è andato in scena l’ultimo atto degli ottavi di finale di Champions League e adesso abbiamo la lista definitiva delle squadre che si sono qualificate ai quarti di finale. Il sorteggio ci sarà domani e non esistono teste di serie. La massima competizione europea entra nel vivo.

Chi si è qualificato per i quarti di Champions League

Dopo la grande cavalcata dello scorso anno, che ha visto ben tre squadre italiane nelle semifinali di Champions, purtroppo quest’anno i nostri club sono stati tutti eliminati. Dopo Lazio e Napoli, oltre al Milan uscito dai gironi, ieri è toccato all’Inter. La squadra di Inzaghi, dopo la vittoria all’andata, è stata sconfitta dall’Atletico Madrid dopo il calci di rigore, mentre la partita è finita 2-1 per la squadra di Simeone.

A questo punto conosciamo ufficialmente le migliori otto squadre d’Europa, quelle che si sono qualificate per i quarti di Champions League. Parliamo di Real Madrid, dei campioni in carica del Manchester City, Bayern Monaco, PSG, Barcellona, Arsenal, Atletico Madrid e Borussia Dortmund.

Champions League: il sorteggio per i quarti di finale

Domani a Nyon è previsto il sorteggio per i quarti di finale di Champions League. C’è grande attesa per conoscere gli accoppiamenti e verranno definiti anche quelli per le semifinali. Non ci sono teste di serie, quindi tutto può succedere ed è possibile far giocare contro due squadre della stessa nazione.

I pronostici dicono che Manchester City e Real Madrid sono le due favorite per la vittoria finale, ma non si possono escludere sorprese dato il livello elevato delle altre squadre in corso per la coppa dalle grandi orecchie.

Pesa l’assenza delle nostre squadre tra le prime otto in Europa, un problema che il calcio italiano deve affrontare con serietà, dopo l’illusione dello scorso anno con tre semifinaliste e una finalista.

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.