Come eliminare le doppie punte dei capelli: rimedi naturali, cause e trattamenti

Esistono rimedi naturali per le doppie punte? La risposta è positiva, e oggi vedremo tutto quello che devi fare per eliminare per sempre le fastidiosissime doppie punte dei capelli. Vediamo quali sono le cause e tutti i trattamenti.

Come eliminare le doppie punte dei capelli – cause e rimedi

Partiamo subito a vedere cosa sono le doppie punte. Spesso, infatti, le nominiamo ma non siamo cosa siano! In gergo tecnico si chiamano “tricosi” o “tricotillosi” e chi vuole una chioma folta e sana combatte per eliminarle per sempre.

Ma quali sono le cause delle doppie punte? La cuticola del capello inizia a danneggiarsi ogni qualvolta che si utilizzano prodotti sbagliati o metodi di asciugatura scorretti, facendo sì che il capello si divida in due parti, dando quell’effetto fastidioso che fa apparire il capello come malsano. Quali sono i rimedi naturali per le doppie punte? Vediamoli di seguito.

Avocado

L’avocado è prezioso per nutrire il capello grazie alle numerose vitamine e ai numerosi grassi presenti nel frutto. Olio di avocado o avocado frullato, sono quindi perfetti per fare una maschera efficace.

Miele

Anche se all’apparenza potrebbe sembrare appiccicoso, il miele è un elemento prezioso per la salute dei capelli. potete mescolarlo con lo yogurt per un effetto maschera totalmente naturale.

Olio di ricino per eliminare le doppie punte dei capelli

Basta scaldarlo qualche secondo per ottenere l’alleato primario contro le doppie punte. Va applicato dalla radice alle punte e tenuto in posa 30 minuti. L’olio di ricino toglierà la secchezza del capello e si dice che possa anche accelerare la crescita.

Tagliare i capelli

Lo so, non ve lo aspettavate, ma tra i rimedi naturali c’è anche quello di tagliare i capelli di tanto in tanto per mantenerli sempre sani. Se siete disposti a fare un piccolo sacrificio una volta ogni due mesi, questo è il rimedio naturale perfetto per avere capelli folti, sani e senza doppie punte.

Exit mobile version