Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Economia

Rimborso 730 Agenzia Entrate, quando arriva a dicembre 2023: tutto quello che devi sapere

I contribuenti a dicembre aspettano il rimborso 730 dall'Agenzia delle Entrate

Molti dei contribuenti attendono dicembre per ricevere il rimborso del 730, anche conosciuto come il conguaglio IRPEF a credito. Vediamo di cosa si tratta, quando arriva e come riceverlo.

Rimborso 730 Agenzia Entrate, cos’è

Ogni anno l’Agenzia delle Entrate paga alcuni rimborsi fiscali, tra cui il cosiddetto conguaglio IRPEF che viene erogato entro la fine di dicembre o al massimo all’inizio 2024. Se hai presentato il 730 precomplilato, ritroverai sul conto corrente, quello che hai indicato come modello.

730

Attenzione però, se l’importo va oltre i 4.000 euro, si potrebbe essere soggetti a ulteriori controlli riguardanti la dichiarazione dei redditi, in modo tale da capire se ci sono delle incongruenze.

Agenzia delle Entrate, rimborso 730

Cos’è il rimborso 730? Si tratta di quell’importo da chiedere all’Agenzia delle Entrate dal momento in cui si sia a credito nel risultato della dichiarazione dei redditi. Per capire a quanto ammonta l’importo ci si può collegare con SPID alla pagina Infoprecompilata, in modo da ricevere il prospetto del rimborso 730.

Quando presenti il modello 730 puoi ricevere un rimborso, ma come avviene la transazione? In modo molto semplice! L’Agenzia delle Entrate ti manderà i soldi sul conto che tu gli hai inviato. Per comunicare il tuo IBAN ti basterà andare sul portale dell’Agenzia delle Entrate e compilare il modello online (lo trovi a questo link).

Con la dichiarazione precompilata puoi stare ancora più tranquillo: hai già scritto e indicato il conto al quale arriverà il bonifico!

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.