Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Attualità

Chi è Benedetta Caretta di Io Canto: età, lavoro, fidanzato, cosa fa oggi

Benedetta Caretta è nota per essere la vincitrice del talent “Io Canto” nel 2010. Ora, che il talent è di nuovo in programma su Canale 5, Benedetta torna sul palco, ma questa volta come caposquadra. Ma, a distanza di 23 anni, come è cambiata la sua vita? Scopriamolo insieme.

Chi è Benedetta Caretta

Benedetta Caretta nasce il 1 luglio del 1986 a Carmignano del Brenta, Veneto. Diventata famosa grazie alla sua vittoria nel noto talent show “Io Canto” del 2010, condotto da Gerry Scotti, Benedetta è sempre stata appassionata di musica sin da bambina. La svolta nella sua vita arriva dopo la vittoria del talent che le apre le porte a importanti opportunità lavorative. Tra queste, la possibilità di studiare alla New York Film Academy, un’istituzione di fama nel mondo della danza e della recitazione. Al suo rientro in Italia, Benedetta non ha mai “tradito” il talent che le ha donato il successo, tanto da essere sempre presente in tutte le edizioni successive andate in onda. Un modo anche per mostrare i suoi progressi e miglioramenti nel canto.

Carriera e lavoro

Nonostante la giovane età, Benedetta si è anche esibita al fianco di artisti internazionali, come Michael Bublé e Katherine Jenkins. Dopo due anni dalla vittoria del talent, esce il suo primo CD, un passaggio importante nella sua carriera. Dal 2019, Benedetta ha avviato una proficua collaborazione con Stjepan Hauser, il celebre violoncellista croato dei 2Cellos.

Benedetta Caretta di nuovo a Io Canto

Mercoledì 22 novembre 2023 torna, su canale 5, il talent show “Io canto Generation”, condotto da Gerry Scotti, e rivediamo Benedetta Caretta, accanto a Iva Zanicchi e Fausto Leali nel ruolo di super capo squadra.

Vita privata

Benedetta è attiva sui social media. Con più di un milione e mezzo di follower su Facebook, e quasi 100 mila su Instagram.

 

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.