Chi è Sara Ricci concorrente VIP del GF 2023: età, carriera, Beatrice Luzzi

Al Grande Fratello 2023 non mancano i colpi di scena. A due mesi dall’inizio del reality, ecco entrare altri due nuovi concorrenti. Tra questi, l’attrice Sara Ricci, ex collega di Beatrice Luzzi in Vivere. Un ingresso che ha stupito in molti, considerando che, proprio qualche giorno fa, la stessa attrice aveva dichiarato apertamente di non essere fan dei reality. Ma, scopriamo qualcosa in più su di lei.

Chi è Sara Ricci

Sara Ricci è nata a Roma il 27 novembre 1968. Fino ai 21 anni studia danza per poi dedicarsi alla recitazione, studiando presso La Scaletta. Dal 1990, circa, comincia a recitare in diversi spettacoli teatrali, poi si dedica anche alla tv e al cinema.

Vita privata

Sara Ricci attualmente sembra essere single. Non ha figli e, tra le sue storie d’amore più importanti, ricordiamo quella con Beppe Convertini. Inoltre ha avuto una relazione con il collega Alessandro Preziosi. Per 15 anni è stata fidanzata con Gianluca Ciufferi, quella che lei definisce la sua vera grande storia d’amore. Ha avuto anche una storia con Paolo Calissano, l’attore trovato senza vita a Roma in zona Balduina, a causa di un’intossicazione da psicofarmaci antidepressivi.

Carriera e Lavoro

Comincia a recitare in spettacoli teatrali d’avanguardia come Le notti bianche (1990/91) e L’uomo che scopre la verità e successivamente anche in testi classici come la tragedia di Euripide Le troiane, rappresentata nel 1993 al Teatro Nuovo di Roma. Nel 1995 recita in “Al di là delle nuvole”, diretto da Michelangelo Antonioni e Wim Wenders. Nel 2003 posa senza veli per il calendario del mensile Maxim insieme al fidanzato di allora, Beppe Convertini. Ma, la vera popolarità, la Ricci la conquista con il ruolo di Adriana Gherardi, interpretato dal 1999 al 2002 e poi dal 2004 al 2007, nella soap opera Vivere, andata in onda su Canale 5.

Exit mobile version