Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Lifestyle

Svelando i tesori nascosti di Roma: scopri i luoghi segreti da visitare che non conoscevi!

Roma è una città straordinaria, la più bella del mondo, la città eterna. Diventa dunque interessante però andare anche ad analizzare qualcosa di molto interessante, cioè i posti da visitare, segreti, che molti di voi non conoscono. La capitale è talmente grande che ci sono anche dei posti che non possiamo pensare che tutti conoscano. Per questo andiamo ad analizzarne alcuni per permettervi anche di diventare turisti nonostante vi troviate all’interno della vostra città. Passiamo a raccontare tutto nello specifico.

I posti segreti di Roma

L’Arco degli Acetari è un posto meraviglioso che in pochissimi visitano e che negli ultimi anni ha iniziato a vivere una nuova gioventù. Si tratta di una struttura medievale. Si trova precisamente a via del Pellegrino 19 e passando sotto un sottopassaggio si arriva a un cortile davvero meraviglioso. Le scalette esterne, le casette ci proiettano e portano indietro nel tempo, in un’atmosfera straordinaria. Il nome Acetari deriva da quelli che erano i rivenditori di Acqua Acetosa.

Palazzetto Zuccari è un altro luogo poco conosciuto e che si trova tra via Sistina e via Gregoriana non molto lontano da Trinità dei Monti. È un edificio molto curioso che è stato costruito nel 1590 proprio da Federico Zuccari che la costruì per viverci. Nota anche come Casa dei Mostri per le decorazioni si trova in Via Greogriana 30. Fu citato da Gabriele D’Annunzio nel romanzo Il Piacere.

Splendida è la Passeggiata del Gelsomino. Costruita nel 1929 è la più breve ferrovia internazionale che percorre poco più di un chilometro. Per raggiungere questo luogo si passa attraverso a una via dove ci sono molti gelsomini che d’estate regalano un’atmosfera romantica e piena di splendidi soggetti. Non possiamo dunque che emozionarci all’interno di questo splendido e fantasioso luogo. Di certo noi conosciamo questo posto e non saremo sorpresi, ma vederlo la prima volta ci emozionerà sicuramente.

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Le più belle Immagini di Buongiorno nuove Per oggi Giovedì 06 Giugno 2024

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.