Fedez lancia la petizione per il Bonus Psicologo: il rapper chiede al governo di salvare la salute mentale dei cittadini
![](https://alphabetcity.it/wp-content/uploads/2023/11/Salute-mentale-fedez.jpg)
Ormai si sa, parlare di salute mentale è sempre più importante. E a battersi in prima linea non c’è il governo ma Fedez, rapper milanese e compagno della business woman Chiara Ferragni. Dopo la sua testimonianza in tv da Fabio Fazio a “Che tempo che fa”, Federico Lucia ha aperto una petizione e ha raccolto raccogliere migliaia di firme in pochissime ore per chiedere di ripristinare il bonus psicologo.
Fedez apre la petizione per il Bonus Psicologo: l’appello al governo per sostenere la salute mentale
Lo ha raccontato nei salotti della Rai, il rapper Fedez, parlando delle sue debolezze e di quanto sia stato difficile far fronte alla malattia che lo ha colpito quest’anno, per ben due volte. Il cantante, infatti, ha dovuto affrontare una diagnosi pesantissima, quella di un tumore al pancreas trovato per puro caso durante una visita di controllo. Ricoverato al San Raffaele per qualche settimana, il rapper ha affrontato tutto con grande coraggio, ma come ha dichiarato lui stesso, non senza qualche ricaduta sulla salute mentale.
Oggi, lo stesso Fedez ha annunciato su Instagram la petizione ufficiale per chiedere al governo di varare i decreti attuativi, stanziando ancora più fondi volti a sostenere la salute mentale. A sostenerlo anche Chiara Ferragni in prima linea, seguita dalla conduttrice di Belve Francesca Fagnani e da Francesca Michielin. Non solo, a chiedere il sostegno a gran voce anche J-Ax, Roberto Saviano, il comico Fiorello e l’influencer Tommaso Zorzi.
Bonus Psicologo: tante richieste che non possono essere ignorate
Da Fazio, Federico ha affermato di assumere da molto tempo psicofarmaci antidepressivi per stare meglio sotto il punto di vista della salute mentale. Durante l’intervista, si è anche lamentato del governo e dei pochissimi aiuti stanziati per sostenere emotivamente i giovani, che ad oggi si trovano in serie difficoltà dal punto di vista psicologico. Da quando è entrato in vigore nel 2022, il Bonus Psicologo era pari a 25 milioni di euro, mentre i giovani che sono riusciti a sfruttarlo sono stati solo 41.600 a fronte di ben 350.000 richieste, un numero che secondo il rapper – e non solo – non può essere ignorato.