Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Bellezza e Cosmesi

Come usare gli struccanti per il viso: 5 errori da evitare durante la beauty routine

A quante è successo di tornare tardi a casa la sera e di non avere nessuna voglia di struccarsi prima di andare a letto? Talvolta ci si concede anche di addormentarsi senza essersi tolte il trucco dal viso, sottovalutando questa piccola noncuranza, che, se trasformata in cattiva abitudine, può in realtà influire negativamente sulla salute della nostra pelle.

Come struccarsi bene: gli errori da non fare

Struccarsi prima di andare a dormire è essenziale per diversi motivi. Innanzitutto, il trucco può trasformarsi in un terreno di coltura ideale dove impurità e batteri possono annidarsi durante la giornata. Non rimuoverlo potrebbe quindi portare a problemi come irritazioni o acne. In secondo luogo, il make-up non rimosso può ostruire i pori, formando inestetismi come i tanto odiati punti neri.

Ma non si tratta solo di una questione estetica. Non tutte sanno, infatti, che nel corso della notte la pelle si rigenera. Struccarsi le consente di respirare e di rimuovere le cellule morte: ciò significa che durante il riposo la nostra epidermide assorbe tutto ciò che trova. Non struccarci quindi non farà altro che farci svegliare il mattino seguente con un aspetto grigio e per nulla luminoso.

Se dormire truccate fa male, è anche vero che struccarsi nel modo sbagliato è altrettanto dannoso. Ecco quindi 5 errori da evitare durante la rimozione del make-up.

Non usare salviette struccanti

Spesso quando la voglia di struccarsi è pari a zero si ricorre a soluzioni più veloci, come le salviette struccanti, utili per esempio quando si è in viaggio.

In realtà, i prodotti più appropriati sarebbero i dischetti struccanti riutilizzabili come quelli proposti da Aroma Zone Italia. Questi dischetti di cotone sono delicati sulla pelle e possono essere riutilizzati, facendo così del bene non solo alla salute dell’epidermide, ma anche a quella del pianeta.

Strofinare energicamente

L’idea che più si strofina e più si pulisce non vale quando si parla della rimozione del make-up. Strofinare eccessivamente, infatti, non farà altro che irritare la pelle, soprattutto quando le zone che si stanno detergendo sono particolarmente delicate come quelle attorno agli occhi.

Usare l’olio struccante per gli occhi

Se questo prodotto va bene per il viso, è invece inadatto per gli occhi. Questa zona, come già detto, è particolarmente delicata e necessita quindi di un prodotto specifico. Quest’ultimo è l’acqua micellare. Stessa cosa vale anche per la zona labbra che va trattata con altrettanta attenzione.

Non lavare il viso dopo aver rimosso il make-up

Una volta struccate, per il nostro viso non è finita. Alla rimozione del trucco, infatti, deve sempre seguire la giusta detersione, non solo per eliminare eventuali residui rimasti, ma anche per pulire a fondo la pelle. Sciacquare il viso, quindi, è sempre una buona idea, così come lo è applicare un buon tonico e una crema idratante alla fine di questo rituale di bellezza.

Non dedicare tempo al contorno del viso

Spesso ci concentriamo sulle parti più evidenti del nostro viso senza considerarne i contorni. Le zone vicine all’attaccatura dei capelli, al collo e alle orecchie sono infatti quelle che si tende a tralasciare di più. Invece è fondamentale struccare con attenzione anche queste parti che non solo potrebbero farci trovare macchie sul cuscino il giorno seguente, ma che potrebbero anche accumulare impurità dannose.

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Le più belle Immagini di Buongiorno nuove Per oggi Giovedì 06 Giugno 2024

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.