Chi è Ciro GF: età, cognome, Gomorra, Temptation Island
Ciro Petrone è un attore, diventato noto al pubblico per aver interpretato “Pisellino” al film “Gomorra”. Questo il ruolo che l’ha reso famoso ma ha preso parte anche a tanti altri film. Ciro ha raccontato di essere diventato famoso “per caso”, in quanto è stato notato dal regista di Gomorra mentre vendeva la frutta in giro per Napoli insieme al padre. E’ fidanzato con Federica Caputo, e la coppia ha partecipato insieme nel 2019 al docu reality Temptation Island Vip. Attualmente Ciro è un concorrente della casa del Grande Fratello.
Chi è Ciro Grande Fratello
- Nome: Ciro
- Cognome: Petrone
- Data di nascita: 11 Ottobre 1987
- Segno zodiacale: Bilancia
- Luogo di nascita: Napoli
- Professione: Attore
- Profilo Instagram ufficiale: @ciropetrone_
Ciro Petrone nasce a Napoli l’11 ottobre 1987. Appassionato sin da bambino alla recitazione, grazie al suo talento e alla sua tenacia, è riuscito a intraprendere proprio questa carriera. Il trampolino di lancio è sicuramente stato Gomorra, dove interpreta il ruolo di Pisellino. Da quel momento, la carriera di Ciro ha conosciuto il successo, e ha preso parte in altre serie tv e fictione e a diversi reality.
Carriera
Ciro Petrone è un famoso attore italiano e agente di calciatori. La fama arriva nel 2008 quando interpreta Pisellino nel film “Gomorra” di Matteo Garrone, tratto dal romanzo di Roberto Saviano. Con questo ruolo ha vinto il premio Attore dell’anno all’ottava edizione del Capri Hollywood International Film Festival. Partecipa anche a diversi reality, dove inizia a farsi consocere dal pubblico, con il suo vero carattere. Nel 2009 partecipa al reality La Fattoria condotto da Paola Perego, nel 2019 a Temptation Island insieme alla fidanzata, e ora è un concorrente del GF 2023. Nel 2012 torna in un film di Matteo Garrone di grande successo “Reality”.