Please wait..
Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Bellezza e Cosmesi

Alla scoperta delle fragranze di Officina Profumo Farmaceutica di Santa Maria Novella

Nel campo dei profumi di nicchia uno dei brand più conosciuti e apprezzati è senz’altro Officina Profumo Farmaceutica di Santa Maria Novella, la farmacia più antica del mondo che affonda le sue radici nell’anno 1221. Nata inizialmente come convento dei frati domenicani, oggi l’Officina è rinomata e stimata in tutto il mondo per le sue fragranze uniche frutto di un’arte dello speziale che attraversa oltre 8 secoli.

Considerata tra i marchi più importanti della profumeria Made in Italy, con la storica bottega fiorentina trasformata ormai in un vero e proprio museo, Officina Profumo Farmaceutica di Santa Maria Novella mette a disposizione una collezione straordinaria di profumi di nicchia di alta qualità.

Si tratta di prodotti che affondano le radici nei secoli di storia dell’Officina, che al giorno d’oggi è possibile trovare anche online, rivolgendosi a portali specializzati nella vendita delle fragranze più esclusive e ricercate.

Ne costituisce un esempio 50 ml, e-commerce che mette a disposizione le fragranze simbolo di Officina Profumo Farmaceutica di Santa Maria Novella, assicurando un’esperienza d’acquisto semplice e personalizzata.

I profumi iconici di Officina Profumo Farmaceutica di Santa Maria Novella

 

Una fragranza iconica della maison è Santa Maria Novella Angeli di Firenze, un eau de cologne creata in occasione dell’800esimo anno dalla nascita del brand.

Il profumo Angeli di Firenze dell’Officina è un bouquet olfattivo raffinato ed elegante, con note dolci fruttate che si apre con l’aroma della pesca unito a quello degli agrumi, offrendo un cuore caratterizzato da note marine addolcite con ribes nero e gelsomino, mentre il fondo presenta un sorprendente incontro di sandalo, muschio e vaniglia.

Una creazione straordinaria dell’Officina Profumo-Farmaceutica di Santa Maria Novella è anche Rosa Gardenia, una fragranza sempre strettamente legata alla città d’origine del brand.

Questo profumo floreale e muschiato è un eau de cologne unisex che propone una danza fiorita che conquista fin dalle prime note, aprendosi con l’esperienza olfattiva offerta dal bergamotto, dal fior di mandorlo e dal fior d’arancio, proseguendo con un cuore di gardenia, rosa centifoglia, foglia di fico e gelsomino, per terminare con un fondo di sandalo, vaniglia e musk.

Con Acqua della Regina, invece, l’Officina Profumo Farmaceutica di Santa Maria Novella ha realizzato un profumo che è un tributo al dono di amore di Caterina de’ Medici al re di Francia. Questa fragranza è la più antica del marchio fiorentino, un perfetto bouquet fresco e agrumato, un profumo che celebra l’omaggio che Caterina de’ Medici portò con sé in Francia e commissionò ai frati domenicani nel 1533.

La famiglia olfattiva è l’esperidato, con note di testa di agrumi italiani e petitgrain, note di cuore di neroli, rosmarino, chiodi di garofano e lavanda finalizzando con note di fondo di muschio.

La nuova collezione di fragranze firmate dell’Officina Profumo-Farmaceutica di Santa Maria Novella

 

Oltre ai profumi iconici del brand italiano c’è la nuova collezione di eau de parfum dell’Officina Profumo Farmaceutica di Santa Maria Novella chiamata I Giardini Medicei, composta dalle quattro fragranze Iris, Bizzarria, Magnolia e Gelsomino.

L’Iris di Santa Maria Novella è un eau de parfum unisex fiorito, a base di burro di iris, combinato in modo sapiente con gli aromi di geranio, gelsomino sambac e magnolia champaca per le note di cuore, neroli, galbano e pepe di Timur per le note di testa e un fondo di un tradizionale iris fiorentino.

Bizzarria di Santa Maria Novella è invece un profumo esperidato, floreale e fruttato davvero inaspettato, una fragranza particolare che unisce in maniera originale e creativa le note olfattive dei limoni, del cedro e dell’arancio amaro.

Con Magnolia la maison fondata nel 1221 propone un profumo floreale, fruttato e ambrato, una fragranza maestosa che si apre con la rosa bianca e il geranio, continua il viaggio olfattivo con la complessità della magnolia grandiflora e offre un tocco finale di ambra e muschio.

Infine, la nuova collezione I Giardini Medicei, le meraviglie botaniche dell’età medicea che hanno ispirato questi quattro eau de parfum, propone Gelsomino, un profumo floreale, speziato e legnoso con cui l’Officina Profumo-Farmaceutica di Santa Maria Novella racconta la storia di Cosimo III de’ Medici e della sua Stufa dei Mugherini.

Il risultato è una fragranza che simboleggia una storia d’amore, una costruzione olfattiva audace a base di bergamotto, pepe rosa e mandarino per le note di testa, con un cuore di gelsomino sambac, ylang-ylang e geranio, per terminare l’esperienza sensoriale con note di fondo di muschio e legno di cedro.

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.