Chi è D’Argen D’Amico: età, vero nome, carriera, giudice X Factor
![dargen-damico](https://alphabetcity.it/wp-content/uploads/2023/10/dargen-damico.jpg)
Dargen D’Amico, all’anagrafe Jacopo D’Amico, per chi non lo sapesse è il giudice con gli occhiali da sole del talent show X Factor. Classe 1980 è un rapper, cantautore, produttore discografico e disc jockey italiano, fondatore dell’etichetta discografica indipendente Giada Mesi assieme a Francesco Gaudesi.
Biografia e carriera
Jacopo Matteo Luca D’Amico, per tutti Dargen D’Amico, nasce a Milano il 29 novembre del 1980. Si definisce un cantante del genere “emo rap”. Dopo la sua prima partecipazione alla 72° edizione del Festival di Sanremo, la sua carriera è cresciuta a livelli esponenziali. Dalle Sacre Scuole, storico collettivo hip hop milanese, ha fatto ballare tutti con il tormentone “Dove si balla”. L’artista ha partecipato alla scrittura dei brani di famosi cantanti, come Noemi e la coppia Fedez e Francesca Michielin. Oggi è un famoso rapper, cantautore, produttore discografico e disc jockey italiano.
Dargen a X Factor
Questa è ormai la seconda edizione che vede D’Argen schierato tra i giudici del talent show X Factor, quest’anno insieme a Morgan, Ambra e Fedez. Oltre alla sua cultura musicale, Dargen ha da subito attirato l’attenzione del pubblico per i suoi immancabili occhiali da sole che indossa sempre, tanto che sul web è praticamente impossibile trovare foto del suo volto dove non li indossi.
La popolarità di Dargen è innegabile, così come confermano anche i suoi 227 mila follower sul suo profilo instagram @dargendamico. L’artista pubblica spesso foto durante i suoi momenti lavorativi e sempre con i suoi immancabili occhiali da sole.