Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cinema e Televisione

Quando esce al cinema C’è ancora domani di Paola Cortellesi

C’è ancora domani è un film di genere commedia, diretto da Paola Cortellesi, che debutta come regista, oltre a essere la protagonista insieme al collega Valerio Mastandrea. Un film ambientato nella capitale della seconda metà degli anni ’40. Scopriamo qualcosa in più sulla trama e quando uscirà al cinema.

C’è ancora domani, film di Paola Cortellesi

Protagonista è Delia, interpretata da Paola Cortellesi, moglie di Ivano, interpretato da Valerio Mastrandrea, e madre di tre figli. La storia è ambientata nella capitale alla metà degli anni ’40, dove da una parte si respira l’aria della Liberazione, ma dall’altra rimangono i postumi rilasciati dalla guerra. Suo marito è il padre e marito padrone che lavora tutto il giorno per portare i soldi a casa e rinfacciare questo suo ruolo a ogni occasione utile. A volte si limita a sottolinearlo con tono arrogante, altre volte lo rimarca utilizzando una cinghia. La vita procede uguale tutti i santi giorni, almeno fino a quando la primogenita annuncia il suo matrimonio. Delia, a questo punto, prende consapevolezza di quanto la sua vita sia stata triste e umiliante, e di quanto si augura che per la figlia il futuro sia diverso. Ma, un giorno, arriva una lettera misteriosa che le donerà il coraggio di rinascere e voltare pagina per aspirare a un futuro migliore.

Quando esce al cinema

Il film diretto da Paola Cortellesi, che la vede anche nei panni della protagonista, è in programmazione nelle sale cinematografiche italiane dal 26 ottobre.

 

 

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Le più belle Immagini di Buongiorno nuove Per oggi Giovedì 06 Giugno 2024

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.