Quando esce L’imprevedibile viaggio di Harold Fry: trama, cast e data uscita ufficiale
L’imprevedibile viaggio di Harold Fry è uscito al cinema oggi, 5 ottobre 2023. Si tratta di un film molto interessante che racconta il viaggio di un anziano signore alla ricerca delle emozioni più pure che sono dentro al suo cuore. L’obiettivo è quello di fare 800 km con l’idea che questo gesto possa salvare la vita a un’amica oggi lontana che soffre di tumore. Noi siamo consapevoli di essere di fronte a un film intenso ed empatico da guardare sicuramente.
Il film è stato presentato in anteprima al cinema Giulio Cesare di Roma nel quartiere Prati ed è sicuramente una piccola chicca che ha stupito tutto il pubblico presente in sala. Dal Regno Unito arriva una piccola gemma in grado di illuminare il mondo del cinema e di travolgere un pubblico non abituato di questi tempi a provare tante emozioni e soddisfazioni. Non possiamo dunque che aspettare di vedere al cinema questo film scritto e diretto in maniera molto intelligente.
L’imprevedibile viaggio di Harold Fry: trama e cast
L’imprevedibile viaggio di Harold Fry è tratto dal romanzo di Rachel Joyce. La trama ci dice che il sessantenne Harold scopre che la sua amica Quinnie ha un tumore e decide di camminare dal Devon a Berwick-upon-Tweed con la sensazione che così facendo le salverà la vita. Inizia un viaggio che attira l’attenzione di moltissime persone e anche dei media a livello nazionale.
La regia è affidata a Hettie Macdonald con sceneggiatura curata da Rachel Joyce. Il film arriva solo oggi in Italia dopo che è uscito il 28 aprile scorso nelle sale della Gran Bretagna. Nel cast vediamo Jim Broadbent, Penelope Wilton, Bethan Cullinane, Linda Bassett, Joseph Mydell, Monika Gossman, Maanuv Thiara, Manoj Anand e Nina Singh. Scritto in maniera intelligente è un film che sicuramente colpisce l’anima del pubblico con intensità e una forza davvero propulsiva.