Chi è Livia Azzariti: età, figli, compagno, studio medico

Redazione

Livia Azzariti è nota anche come il “medico della televisione”. La donna è un medico che si è data molto alla divulgazione scientifica in televisione. Nata a Roma il 16 agosto del 1954 è alta circa 175 centimetri. Sappiamo che è la nipote del giurista Gaetano Azzariti e che si è laureata in Medicina presso L’Università di Roma de La Sapienza. La specializzazione che ha preso è quella in anestesiologia. Si è distinta per essere una donna poliedrica e piena di qualità, oltre a una testa davvero da personaggio da ammirare in tutto e per tutto.

Nel suo passato abbiamo visto anche un’esperienza nel cinema. Nel 2004 nel film Christmas in Love di Neri Parenti ha interpretato sé stessa. L’abbiamo vista anche lavorare nel mondo della politica, infatti nel 2013 si è candidata alle elezioni regionali del Lazio nella lista civica guidata da Nicola Zingaretti. Ha ricevuto un buon numero di voti anche se poi alla fine non è stata eletta.

Livia Azzariti, chi è?

Livia Azzariti è stata brillante divulgatrice in grado di collaborare per tanti anni con la Rai. Il debutto è arrivato nel 1984 con la chiamata ricevuta da Luciano Rispoli che la scelse come autrice di testi nella redazione di Colloqui sulla prevenzione. Subito dopo ha iniziato a lavorare nella redazione di Pronto, chi gioca? occupandosi della sezione delle interviste.

L’esordio alla conduzione poi è arrivato nell’ottobre del 1986 per sostituire Enrica Bonaccorti. Si tratta di un personaggio che ha fatto la storia poi lavorando a tanti programmi tra cui Unomattina dove ha lavorato per nove stagioni, l’abbiamo poi vista anche a Mattinata in famiglia e Check-up dimostrandosi personaggio di una caratura davvero importante a livello nazionale. Oggi a 69 anni le auguriamo di vivere al meglio quelle che sono le emozioni che ha in mente e che vede nel mirino per il suo futuro.

Utilizziamo i cookie per migliorare la tua esperienza. Privacy Policy