Please wait..
Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Curiosità

Sara Ricci, l’attrice di “Un Posto al Sole” dà il via a Race for the cure 2023 a Matera

La partecipazione di Sara Ricci ha reso la giornata un momento speciale di solidarietà.

L’attrice Sara Ricci, nota per il suo ruolo nella fiction di Rai 3 “Un posto al sole”, ha svolto un ruolo significativo come madrina nell’edizione 2023 della Race for the Cure organizzata dal comitato regionale di Susan Komen Italia. La manifestazione è dedicata al tumore al seno, la gara si è svolta in via Lucana, attirando un impressionante numero di partecipanti, con un totale di 5000 iscrizioni.

Ha avuto luogo nel suggestivo Parco del Castello Tramontana, situato a ridosso di via Lucana, a Matera. Ad inaugurare l’evento, sono intervenuti importanti personalità tra cui la presidente e vice presidente del Comitato regionale Basilicata di Komen Italia, Laura Tosto e Maria Merlino, il presidente nazionale di Komen Italia, Riccardo Masetti, l’assessore regionale Cosimo Latronico, gli assessori comunali Tiziana D’Oppido e Antonio Materdomini, il consigliere regionale Piergiorgio Quarto e Luca Braia. Erano anche presenti i direttori generali di Asm e Asp, Sabrina Pulvirenti e Antonello Maraldo, e il presidente regionale Cna Basilicata, Leo Montemurro.

La partecipazione di Sara Ricci a Race for the Cure

La giornata è iniziata con un adeguato risveglio muscolare e riscaldamento, curato da Angela Morrone di Atomic Fitness. Successivamente, la Race for the Cure ha avuto il suo inizio da via Lucana, attraversando un percorso che ha coinvolto diverse vie tra cui Via XX Settembre, Via Amendola, Via Stigliani, Via Santa Cesarea, Via D’Addozio, Via Madonna delle Virtù, Via Buozzi, Via Casalnuovo, via Lucana, via Lanera, per poi concludersi nuovamente al Parco del Castello Tramontano, dove è stato offerto uno stretching e rilassamento muscolare a cura del tricaricese Giacomo Vizzuso.

Prima della cerimonia di premiazione della quinta edizione della Race for the Cure a Matera, i partecipanti hanno potuto godere di esibizioni di danze coreografiche zumba e bachata, a cura della scuola di ballo Beautiful Dance. La gara competitiva di 5 chilometri e 400 metri della Race for the Cure 2023 è stata vinta da Antonio Francolino, un podista tesserato per la società Dynamyc di Palo del Colle, che ha completato il percorso con un notevole tempo di 18 minuti e 50 secondi.

L’edizione 2023 della Race for the Cure ha dimostrato ancora una volta il suo successo nel coinvolgere la comunità nella lotta contro il cancro al seno e nell’incoraggiare uno stile di vita attivo e sano. La partecipazione di Sara Ricci e delle autorità locali ha reso questa giornata un momento speciale di solidarietà e impegno nella battaglia contro questa malattia.

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Le più belle Immagini di Buongiorno nuove Per oggi Giovedì 06 Giugno 2024

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.