Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cinema e Televisione

Chi è Riccardo Milani il marito di Paola Cortellesi: età, figli, lavoro

Riccardo Milani è il marito di Paola Cortellesi e un noto regista e sceneggiatore italiano. Nato il 15 aprile del 1958 a Roma ha 65 anni. Dopo nove anni di fidanzamento la coppia si è sposata il primo ottobre del 2011 e ha una figlia. Riccardo ha iniziato la sua carriera da aiuto regista di personaggi di straordinaria importanza come Nanni Moretti, Mario Monicelli e Dario Luchetti. Il suo debutto al cinema arriva nel 1997 con un film destinato a entrare nella storia del cinema come Auguri professore.

Nel 1999 esce l’opera seconda cioè La guerra degli Antò. Nel frattempo arriva anche sul piccolo schermo con il film per la tv Il sequestro Soffiantini del 2002 andato in onda su Canale 5. C’è dunque grande curiosità di scoprire quali saranno i suoi prossimi lavori di fronte a un personaggio amatissimo dal pubblico anche perché sa raccontare storie reali che coinvolgono il pubblico e lo rapiscono grazie a spunti davvero molto riflessivi. Non possiamo dunque che ammirarlo.

Riccardo Milani, chi è il marito di Paola Cortellesi?

Riccardo Milani è il marito di Paola Cortellesi e con lei ha lavorato anche in alcuni film come per esempio Come un gatto in tangenziale e il secondo capitolo della saga Come un gatto in tangenziale Ritorno a Coccia di morto tra il 2017 e il 2021. Nel 2023 ha visto in sala il suo ultimo film Grazie ragazzi con nel cast protagonista Antonio Albanese che si era visto anche nei film precedenti. Tra i tanti attori importanti con cui ha lavorato c’è anche Kim Rossi Stuart che ha diretto nello straordinario Piano, solo del 2007.

Ha vinto in carriera tre Nastri d’argento per la Migliore commedia proprio con i due Come un gatto in tangenziale e Corro da te quest’ultimo con Miriam Leone e Pier Francesco Favino. È dunque un regista che ha dimostrato di saper raccontare il nostro paese molto bene e con grande intelligenza.

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Le più belle Immagini di Buongiorno nuove Per oggi Giovedì 06 Giugno 2024

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.