Chi è Matteo Martari: età, carriera e vita privata di Alberto Ferraris di “Cuori 2”

Matteo Martari si conferma come uno dei volti più promettenti dell'industria televisiva italiana.

Matteo Martari è un attore italiano di notevole talento e versatilità. Nato il 12 dicembre 1983 a Verona, ha rapidamente fatto breccia nel mondo dello spettacolo, dimostrando la sua abilità in diverse serie televisive.

La sua carriera ha avuto inizio come modello a Milano, ma il suo amore per la recitazione lo ha portato a intraprendere una formazione nel campo. Il suo debutto avviene nel 2014 nella serie online ‘Under The Series’, diretta da Ivan Silvestrini. Da lì, Martari ha continuato a scalare le vette del mondo dello spettacolo.

Tra i suoi lavori più noti troviamo la sua partecipazione in ‘Luisa Spagnoli’, ‘Non uccidere’, ‘A un passo dal cielo’, ‘Sotto copertura’, ‘Principe Libero’, ‘I bastardi di Pizzofalcone’ (nel ruolo del magistrato antimafia Diego Buffardi) e nella produzione internazionale ‘I Medici’. Nel 2019, ha fatto un cameo nel film di Ferzan Özpetek ‘La dea fortuna’. Nello stesso anno, ha recitato accanto ad Alessandro Preziosi e Greta Scarano in ‘Non mentire’.

Le serie a cui ha preso parte negli ultimi anni

Il 2020 lo ha visto come protagonista nella serie ‘L’Alligatore’, tratta dai romanzi di Massimo Carlotto, e nella miniserie ‘Bella da morire’, insieme a Cristiana Capotondi. Nel 2021, ha lavorato nel film ‘Le ragazze non piangono’, diretto da Andrea Zuliani. Nel 2022, ha recitato in ‘Quattro metà’, con Matilde Gioli, Giuseppe Maggio e Ilenia Pastorelli, e in ‘(Im)perfetti criminali’.

Recentemente, ha girato a Bolzano la serie tv ‘Brennero’, diretta da Davide Marengo e Giuseppe Bonito, che andrà in onda prossimamente. Tuttavia, dal 1° ottobre, lo vedremo ancora nei panni del dottor Alberto Ferraris in ‘Cuori 2’, una fiction ambientata alla fine degli anni Sessanta a Torino, nell’ospedale delle Molinette, e incentrata sul reparto di cardiochirurgia sperimentale e all’avanguardia. La trama ruota intorno all’amore contrastato tra Alberto e Delia, interpretata da Pilar Fogliati.

A inizio 2023, Martari è stato sul set di ‘Alter Ego’, un thriller poliziesco realizzato per la RSI – Radiotelevisione svizzera di lingua italiana, diretto da Erik Bernasconi e Robert Ralston. L’attore è anche nel cast di ‘Odio il Natale 2’, diretto da Laura Chiossone e con protagonista Pilar Fogliati, che sarà presto disponibile su Netflix.

La vita privata dell’attore

L’attore mantiene gelosamente la sua vita privata lontana dai riflettori. Le informazioni sulla sua relazione attuale sono scarse, ma è più famoso per la sua storia con l’attrice Miriam Leone. Nel 2017, sono stati fotografati mentre si scambiavano effusioni, ma le ragioni della loro rottura rimangono un mistero, poiché entrambi preferiscono mantenere la questione privata. Recentemente, Martari ha commentato in modo indifferente il matrimonio di Leone con Paolo Carullo: “Nulla. Se sono felici loro, posso dire al limite di essere felice per loro“.

Exit mobile version