Cinema e Televisione

Quando esce l’Esorcista 2023 al cinema: data ufficiale anticipata, titolo, trama

Era il 1974 quando arriva in Italia la prima produzione della serie “L’Esorcista”. Un film horror che fece molto discutere ma che divenne anche un cult di quegli anni e non solo. Sono trascorsi quasi 50 anni da quel primo capitolo che ancora oggi, a distanza di tanti anni, è impossibile non conoscere. Nonostante non rispecchi gli effetti speciali a cui siamo oggi abituati, continua a mettere d’accordo anche i non amanti del genere. Ora, sta per tornare un nuovo capitolo, L’Esorcista, il Credente. Vediamo quando uscirà nelle sale cinematografiche italiane.

Quanti sono i film L Esorcista usciti al cinema

Il primo film, quello che tutti conosciamo esce nel 1973 (in Italia l’anno successivo), segue L’Esorcista II L’Eretico nel 1977, poi L’Esorcista III nel 1990, è il 2004 quando esce L’Esorcista la genesi, e nel 2005 arriva Dominium. Ora, a distanza di quasi 10 anni è in arrivo un nuovo capitolo, dal titolo L’Esorcista, il Credente.

Quando esce L’Esorcista film 2023 al cinema: data ufficiale

Inizialmente si era parlato della metà di ottobre, data antiipato poi al 5 ottobre per le ale cinematografiche italiane. Dunque, la pellicola con il nuovo film L’Esorcista Il Credente arriverà nelle sale cinematografiche italiane a partire da giovedì 5 ottobre 2023. Negli Stati Uniti il film è stato vietato ai minori di 18 anni per la presenza di “contenuti violenti, immagini disturbanti, linguaggio scurrile e riferimenti sessuali”

L’Esorcista Il Credente trama

Il tem centrale del film non si discosta da quelli precedenti, dove fede e razionalità si trovano in contrasto ma devono trovare un punto di incontro per aiutare i genitori di due bambine possedute. I genitori incontrano Chris MacNeil, che ha vissuto in prima persona un’esperienza simile cinquant’anni prima. Per chi non lo ricordasse, la signora MacNeil (interpretata da Ellen Burstyn) è la mamma di Regan, la bambina di 5 anni posseduta, protagonista del primo episodio, liberata dopo l’esorcismo.

 

 

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.