Quando esce la Playstation 6: data lancio, giochi, retrocompatibilità Ps5
![](https://alphabetcity.it/wp-content/uploads/2023/10/Ps6.jpg)
Ma quando esce la Playstation 6? Se lo chiedono i fan di Sony e di queste meravigliose console. Al momento però c’è ancora un bel po’ da aspettare con la casa madre che deve sfruttare l’ondata della 5 che ancora non tutti hanno comprato arenati addirittura alla 4. Si parla come minimo di aspettare il 2027 ma anche forse il 2028. Di sicuro servirà del tempo perché non si può pensare una nuova console nel momento in cui quella vecchia ancora non ha preso il volo. Nonostante questo sono molte le voci che si muovono sul web.
Intanto ricordiamo che la Sony ha già firmato il marchio per le versioni fino alla decima. Un dirigente della Sony ha spiegato: “In effetti, in passato, il ciclo per una nuova piattaforma era da 7 a 10 anni, ma in considerazione del rapido sviluppo e dell’evoluzione della tecnologia, ci si aspetta ora un ciclo di cambio piattaforma da sei a sette anni”.
Playstation 6, cosa sappiamo?
Pare che la Sony con la Playstation 6 stia pensando a un dispositivo con un’unità flash che si collega al televisore come fatto dalla Stadia. Al momento però ancora non ci sono sviluppi certi, anzi si sta lavorando per cercare una soluzione e un lancio definitivo della console. Intanto circolano anche le prime immagini della stessa console che però dovrebbero essere tutte fake visto che non c’è ancora un modello.
C’è grande curiosità di vedere quello che accadrà nei prossimi mesi quando potrebbe arrivare davvero una svolta definitiva e nuove voci lanciati proprio dalla Sony. Quello che appare evidente è che c’è voglia di stupire un pubblico che con la cinque sicuramente non sa cosa aspettarsi di più. Intanto si spera che la tecnologia Oled diventi più abbordabile per tutti anche per sfruttare tutte le qualità grafiche della stessa console al momento un po’ penalizzata sotto questo punto di vista.