Chi è Daniela “Baba” Richerme la moglie di Giuliano Gemma: figli, età, Natalia Roberti

Redazione

Daniela “Baba” Richerme è la seconda moglie dell’attore Giuliano Gemma scomparso ormai da un po’ di tempo. L’aveva sposata in seconde nozze nel 1997 dopo che la sua prima moglie Natalia Roberti morì nel 1995. Dalla prima moglie ebbe anche due figli e cioè Giuliana e Vera. Tornando a Daniela i due abitarono a Cerveteri. Giuliano è scomparso proprio come oggi, il primo ottobre, dieci anni fa lasciando un vuoto incolmabile per i grandi appassionati di cinema e spettacolo più in generale.

Di lavoro Daniela faceva la critica cinematografica e al Corriere nella versione online parlò del suo amore: “Era il 1985, al Festival di Nizza. Gli avevo chiesto un’intervista ma non era stato facile ottenerla, perché Giuliano era impegnatissimo, tra i protagonisti insieme a Sergio Leone di una settimana-omaggio interamente dedicata al cinema italiano“. È stata una storia d’amore pieno di emozioni e grandi soddisfazioni anche personali oltre che professionali.

Giuliano Gemma e la morte

Daniela “Baba” Richerme ha parlato anche della morte del marito Giuliano Gemma il giorno dopo il bruttissimo momento: “Non riesco a rendermene conto, non riesco a capire che lui non c’è più. Continuo a chiamarlo e lui continuerà a chiamarmi come ha fatto anche ieri, dicendomi “Pisi? – questo era il nomignolo che mi aveva dato – a che ora arrivi? Quando rientri a casa?”. Io ero in redazione, stavo lavorando… Poi, verso le 18, un’altra sua telefonata, mi dice “ho avuto un incidente, mi fa male una gamba, sono in ospedale…”. Come, in ospedale? Che è successo?, gli dico io… Mi sono precipitata, ma quando sono arrivata…“.

C’è anche un aneddoto raccontato dalla donna sul loro matrimonio: “Fu il nostro amico Francesco Rutelli a celebrare il matrimonio. Una cerimonia semplicissima. Non riuscimmo nemmeno fare la luna di miele, perché Giuliano era impegnato nelle riprese di un film a Marsiglia. Ma la nostra è stata una lunga luna di miele. Lui è stato il grande amore della mia vita“.

Utilizziamo i cookie per migliorare la tua esperienza. Privacy Policy