Quando esce Saw X: Jigsaw, trama, cast e data uscita ufficiale

Saw X esce il 26 ottobre del 2023 al cinema. Si tratta del decimo episodio della saga con Jigsaw protagonista e il pubblico ha maturato grande curiosità per vedere scorrere l’attesa fino all’uscita dello stesso film. Si torna al cinema a due anni dall’uscita dell’ultimo capitolo Spiral – L’eredità di Saw per un nuovo capitolo che promette fuoco e fiamme e che la critica ha considerato uno dei migliori capitoli dell’intera saga, una buona notizia dopo il momento di insofferenza e difficoltà vissuto con gli ultimi usciti.
E l’attesa è iniziata ufficialmente il 29 luglio quando è uscito il trailer. Le riprese sono state effettuate a Città del Messico dall’ottobre del 2022 al febbraio del 2023. Inizialmente la pellicola doveva uscire il 26 ottobre negli States ma è stata anticipata al 29 settembre. In Italia invece non è cambiato nulla dai programmi originali che prevedevano l’uscita al cinema il 25 ottobre e così sarà effettivamente.
Saw X, trama e cast
Ma di cosa parlerà Saw X? Tornerà Tobin Bell nel doppio ruolo di John Kramer e Jigsaw, l’attore non era presente nel film precedente. L’opera è ambientata tra il primo e il secondo film quando un John Kramer si recherà in Messico per effettuare una serie di cure sperimentali sperando di salvarsi dal cancro. Scoprirà però di essere di fronte a una truffa e tornerà al lavoro portando i truffatori nel suo gioco al massacro.
La trama sembra un po’ un pretesto per continuare a parlare da torture, ma pare che la fantasia degli sceneggiatori Josh Stolberg e Peter Goldfinger sia pronta ad andare al di là delle attese. La regia è stata affidata a Kevin Greutert che della saga ha già diretto Saw VI e Saw 3d Il capitolo finale. Nel cast troviamo invece Tobin Bell, Shawnee Smith, Steven Brand e molti altri attori interessanti e conosciuti dal pubblico internazionale.