Lifestyle

Quando esce Normale al cinema: Olivier Babinet, cinema, Giffoni, trama e cast

Normale esce al cinema il 12 ottobre 2023 in Italia. Il film di Olivier Babinet è stato protagonista di una proiezione per la stampa italiana all’Ambasciata Francese dove era ospite il regista stesso che ha raccontato diverse cose in merito alla pellicola. Scritto e diretto in maniera intelligente è un film che si riferisce all’adolescenza ma ne parla cercando di arrivare a tutti a prescindere dall’età che questi abbiano. La storia fa riflettere e ha già emozionato al Giffoni riuscendo a vincere l’edizione del 2023 e colpendo soprattutto per la sua malinconia.

Il regista ha raccontato le sue esperienze con gli attori protagonisti, due gemme del cinema transalpino e bravi a interpretare una storia dura e complicata. Parliamo del maturo Benoit Poelvoorde che ha vestito i panni di William e della giovanissima Justine Lacroix qui alla sua opera seconda nel ruolo di Lucie. Ne esce un film generazionale molto forte che riflette anche sulle difficoltà che si vivono all’interno di famiglie meno fortunate della media e costrette a vivere momenti di grande crisi personale.

Normale, cast e trama

Normale è diretto, come già detto, da Olivier Babinet che ne ha curato anche la sceneggiatura insieme a Juliette Sales e Fabien Suarez ed è tratto dall’opera teatrale The Monster in the Hall di David Greig che affronta temi molto delicati come quello dell’adolescenza, della malattia e anche delle giovani figlie costrette a prendersi cura dei padri malati. Nel cast oltre ai due citati Poelvoorde e Lacroix troviamo anche Sofia Khammes, Joseph Roze, Steve Tientcheu, Benoit Tachoires, Djeneba Bortin, Mayline Dubois, Flavien Goncalves e Adrien Mathieu.

La trama? Il film è la storia di Lucie, un’adolescente, che deve prendersi cura del padre malato William che è affetto da sclerosi multipla, si cura con la droga per alleviare i dolori e si diverte coi videogiochi.

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.