Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cinema e Televisione

“Eppure Cadiamo Felici”: la nuova serie su RaiPlay ispirata all’omonimo bestseller di Enrico Galiano

"Eppure Cadiamo Felici" è liberamente ispirata all'omonimo bestseller di Enrico Galiano, un romanzo che ha conquistato il cuore di migliaia di lettori.

Gli spettatori potranno immergersi nell’universo complesso e affascinante della giovane Gioia, interpretata da Gaja Masciale, nella nuova serie televisiva “Eppure Cadiamo Felici”. La serie, composta da 8 episodi di 25 minuti ciascuno, è una produzione di Publispei in collaborazione con Rai Fiction, e sarà disponibile dal 6 ottobre in esclusiva su RaiPlay.

Gioia, una sedicenne in piena adolescenza, affronta una serie di cambiamenti significativi, resi ancora più complessi dalla madre Sabrina, interpretata da Giorgia Wurth. Il trasloco in una nuova città, Gorizia, e la convivenza con sua nonna Claudia, una donna eccentrica con cui ha perso il contatto negli anni, diventano solo l’inizio delle sfide che Gioia deve affrontare. Inoltre, deve inserirsi in una nuova scuola, un ambiente difficile per una ragazza solitaria, senza amici e distante dai social media.

La fotografia e la scuola

La passione di Gioia per la fotografia si rivela un rifugio prezioso, consentendole di osservare il mondo da una prospettiva unica, catturando la bellezza delle persone e delle situazioni “di spalle“. Questo tema della visione e della prospettiva diventa centrale in “Eppure Cadiamo Felici”, poiché Gioia cerca di scoprire il lato migliore del mondo che la circonda.

Nella sua nuova scuola, Gioia fa amicizia con Sara, ma deve anche affrontare la sfida della bella ma prepotente Ludovica, che la prende di mira, e con il carismatico Andrea, un DJ influente con una grande presenza sui social media. Tra i professori, Bove emerge come l’unico adulto capace di comprenderla, essendo lui stesso una figura ribelle e fuori dagli schemi.

Gioia e Lo, un ragazzo misterioso

L’attenzione di Gioia è completamente catturata da Lo, un misterioso ragazzo che si incontra con lei di notte in luoghi appartati. Lo vive per strada, in compagnia di un anziano senzatetto, e il suo passato è segnato da un oscuro segreto che potrebbe avere ripercussioni devastanti. La scoperta della verità metterà Gioia di fronte a una serie di sfide emotive ed esistenziali che cambieranno la sua vita in modo irreversibile.

“Eppure Cadiamo Felici” è liberamente ispirata all’omonimo bestseller di Enrico Galiano, un romanzo che ha conquistato il cuore di migliaia di lettori in Italia sin dalla sua pubblicazione nel 2017. Il libro è diventato un fenomeno culturale e ha generato un forte seguito sui social media, e ora la serie promette di portare questa affascinante storia sullo schermo, esplorando le complesse dinamiche dell’adolescenza e della ricerca della felicità in un mondo in rapida evoluzione.

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Le più belle Immagini di Buongiorno nuove Per oggi Giovedì 06 Giugno 2024

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.