Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Gossip

Cesara Buonamici: chi è, carriera, GF 2023, tumore al seno

Cesara Buonamici è un volto storico del piccolo schermo. Giornalista e conduttrice tv, ha iniziato la sua carriera giornalistica all’inizio degli anni ’90. Una vita dedicata alla conduzione. Insieme a Emilio Fede, parte con il notiziario di Italia 1 Studio Aperto, mentre con i colleghi Enrico Mentana, Lamberto Sposini, Cristina Parodi e Clemente Mimun, è stata tra i fondatoridel TG5, che conduce ancora fin dalla sua nascita, avvenuta il 13 gennaio 1992. Cesara Buonamici è pronta per iniziare una nuova esperienza. Da questa sera, sarà al fianco di Alfonso Signorini, in questa nuova edizione del GF 2023.

Chi è Cesara Buonamici

Nome: Cesara

Cognome: Buonamici

Data di nascita: 2 gennaio 1957

Segno zodiacale: Capricorno

Luogo di nascita: Fiesole (Toscana)

Professione: giornalista e conduttrice tv

Cesara Buonamici, classe 1957, nasce in Toscana. Dopo essersi laureata in farmacia, inizia subito a coltivare la sua carriera, presso alcune emittenti locali, come Tele Libera Firenze, e alla fine degli anni settanta, conduce il telegiornale, alcuni quiz e un talk show. Nel 2022 Cesara Buonamici si è sposata con un medico israeliano.

Carriera TG 5

E’ il 1992, quando fonda e inizia a condurre il TG5, diventando il volto storico di riferimento. Conduce l’edizione delle 13:00 in coppia con Emilio Carelli fino al 2000. L’anno successivo, presenta la puntata zero del reality show Diario – Esperimento d’amore. È divenuta vicedirettrice del TG5 nell’estate del 2018. A giugno 2023, conduce lo speciale sulla morte di Silvio Berlusconi, in simulcast sulle tre reti Mediaset la prima sera e su Canale 5 la seconda sera.

Premi e riconoscimenti

Nel giugno del 2004 ha ricevuto ad Alghero il premio per la sezione giornalismo durante la X edizione del Premio nazionale Alghero Donna di letteratura e giornalismo.

Tumore al seno

Ho avuto un tumore al seno, però per fortuna è stato preso molto in tempo e quindi ho fatto un intervento e le cure che dovevo fare“, “Io mi sono salvata facendo dei controlli ravvicinati che danno dei risultati meravigliosi“. Così la giornalista Cesara Buonamici, racconta a Verissimo nella puntata andata in onda ieri, domenica 10 settembre, la malattia che l’ha colpita.

Grande Fratello 2023

Cesara Buonamici, a partire da questa sera, sarà in studio come opinionista della nuova edizione del Grande Fratello su Canale 5.

 

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.