Silvina Luna: chi è l’ex concorrente del Grande Fratello deceduta
Silvina Luna è un’attrice e conduttrice argentina, nota al pubblico per aver partecipato, nel suo paese, al Grande Fratello Vip nel 2001. Silvina Luna è morta, giovedì 31 agosto 2023, a soli 43 anni a causa di complicazioni legate ad un intervento chirurgico di 10 anni fa. Scopriamo insieme cosa è successo.
Chi era Silvina Luna
Silvina Luna, nasce nel 1980, a Rosario, in Argentina. Appassionata sin da piccola, raggiunge il suo sogno di diventare famosa nel 2001, quando ha partecipato al Grande Fratello. Il reality, così come accade da sempre, è stato un ottimo trampolino di lancio che le ha permesso di proseguire con la sua carriera e a lavorare in televisione come modella, attrice e opinionista. L’ultima sua apparizione in tv, risale alla partecipazione al reality El hotel de los Famosos, dove è stata costretta a ritirarsi a causa dei suoi problemi di salute. Gli stessi che ne hanno causato la morte pochi giorni fa.
Intervento chirurgico
Il calvario di Silvina è iniziato circa dodici anni fa, dopo che si è sottoposta a un intervento di chirurgia estetica ai glutei. È il 2011 quando decide di operarsi e a distanza di due anni sono iniziati i problemi ai reni, conseguenza dell’intervento a cui si è sottoposta. Negli ultimi mesi era stata ricoverata più volte, sottoponendosi a dialisi almeno tre volte a settimana, mentre restava in attesa di un trapianto di rene. Ad operarla è stato Aníbal Lotocki, conosciuto come il chirurgo delle celebrità, attualmente interdetto dall’esercizio della professione.
Causa della morte
L’attrice, a causa dell’errore commesso durante l’intervento chirurgico subito 12 anni fa, soffriva di insufficienza renale acuta. Silvina, infatti, oltre a sottoporsi a dialisi era in attesa di un trapianto di rene, ritardato dopo aver contratto un batterio che l’ha portata al ricovero in ospedale per due mesi e mezzo.