Chi è Miguel Ángel Muñoz Blanco, il Roberto di Paso Adelante
Miguel Ángel Muñoz Blanco nasce a Madrid, il 4 luglio 1983, ed è un attore e cantante spagnolo. Il volto è sicuramente noto alle vecchie generazioni, visto che dal 2002 al 2005 ha interpretato il ruolo di Roberto Arenales nelle sei stagioni della serie televisiva Paso adelante, trasmessa all’estero anche in Italia. Tra l’altro la serie tv è attualmente visibile sulla piattaforma Netflix. Ma, scopriamo qualcosa di più su di lui.
Chi è Miguel Angel Munoz Blanco
Nome: Miguel Angel
Cognome: Munoz Blanco
Data di nascita: 4 luglio 1983
Luogo di nascita: Madrid
Professione: attore e cantante
Carriera
Miguel ha iniziato a recitare sin da piccolo. A nove anni recita in uno spot pubblicitario e a 12 inizia la sua carriera nel mondo dello spettacolo. Inziiando con El palomo cojo, in seguito prende parte ad alcune serie televisive spagnole come Al salir de clase, Compañeros, Mamá quiero ser artista, Policías, Periodistas e Hospital Central. Ma, sicuramente il ruolo che gli ha concetto un successo anche nel nostro paese è quello di Roberto nella serie tv Paso Adelante. Per interpretare al meglio il ruolo di allievo della scuola ha frequentato corsi intensivi di danza e di canto. Sulla scia del successo ottenuto con la serie tv, Miguel insieme agli attori principali, forma nel 2002 il gruppo musicale UPA Dance. Nel 2005 inizia la carriera come solista, si da da fare anche come doppiatore e inizia a prendere parte in diverse pellicole spagnole. Per alcuni anni gioca a calcio a livello agonistico, nelle giovanili del Real Madrid. Ha vinto la prima edizione spagnola di MasterChef Celebrity trasmessa nel 2016 da TVE 1.
Vita privata
Non si conosce molto sulla sua vita privata, sappiamo che in passato è stato legato a Monica Cruz, conosciuta sul set di Paso Adelante.