Chi è la Baby di Tre metri sopra il cielo: nome attrice, età oggi, cosa fa

Per tutti è Baby, la ragazza borghese che si innamora di Step (Riccardo Scamarcio), ma nononostante l’attrice Katy Louise Saunders sia rimasta per anni molto nota al pubblico per aver interpretato questo personaggio, in realtà sul piccolo schermo l’abbiamo vista anche in altri ruoli. Scopriamo qualcosa in più su di lei.
Chi è Baby di Tre metri sopra al cielo
Nome: Katy Louise
Cognome: Saunders
Data di nascita: 21 luglio 1984
Luogo di nascita: Londra
Professione: attrice
Katy Louise Saunders, classe 1984, è un’attrice britannica. Nota in Italia soprattutto per aver interpretato il ruolo della protagonista femminile nel film del 2004 Tre metri sopra il cielo. Padre britannico e madre colombiana, si trasferisce in Italia quando è ancora una bambina per poi laurearsi a Milano presso la Facoltà di Economia.
Carriera
Nonostante il ruolo che l’ha resa famosa rimanga quello di Baby, nel 2004, la Saunders ha interpretato tantissimi altri suoli accanto ad attori e registi famosi. Tra questi: Un viaggio chiamato amore di Michele Placido nel 2002 (suo film di esordio), nel 2003 compare in Lizzie McGuire – Da liceale a popstar, nel 2004 interpreta Valentina in Che ne sarà di noi (con Gabriele Muccino), nel 2005 appare per la prima volta in televisione nella miniserie di Rai 1, Il Grande Torino, diretta da Claudio Bonivento, in cui interpreta il ruolo di Susanna. Duee anni dopo torna sul set che l’ha resa famosa, insieme a Scamarcio e a Laura Chiatti, nel sequel di Tre metri sopra il cielo, dal titolo Ho voglia di te. Nel 2011 è poi protagonista, con Roberto Farnesi, della serie televisiva Non smettere di sognare, mentre nel 2014 fa parte del cast di Sapore di te.
Vita privata
Il 30 gennaio 2023 ha sposato l’attore sudcoreano Song Joong-ki, nel giugno seguente la coppia ha avuto un figlio.