Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Dal mondo

Chi era Pau Donaes degli Jarabedepalo: età, carriera, primo concerto, morte

Pau Donés Cirera, nato a Barcellona l’11 ottobre del 1966 è stato un cantautore e chitarrista spagnolo. Molto famoso grazie ai successi ottenuti con il suo gruppo, gli Jarabedepalo. Il cantante è morto a soli 53 anni, nel 2020, a causa di un cancro al colon. 

Chi era Pau Dones Cirera

Nome: Pau

Cognome: Dones Cirera

Data di nascita: 11 ottobre 1966

Luogo di nascita: Barcellona

Data del decesso: 9 giugno 2020

Professione: cantautore e chitarrista spagnolo

Classe, 1966, è il primo di quattro figli. Inizia ad avvicinarsi alla musica quando al compimento dei 12 anni gli venne regalata la sua prima chitarra. Appassionato dei Beatles e Bob Marley si rende conto che questa è la sua strada. Laureato in Economia all’Università di Barcellona, inizia subito a lavorare per mantenere da solo. Compare come modello in alcune pubblicità, per poi iniziare a lavorare in un’agenzia pubblicitaria come account executive. Con i suoi primi guadagni, acquista tutto il necessario per portare avanti la sua passione musicale, tra i quali un registratore, un sintetizzatore, un mixer e una chitarra elettrica.

Primo concerto

Il suo primo concerto è stato alla Tarantos Hall di Barcellona, esibendosi per l’etichetta Virgin.

Carriera

È il 1996 quando Donés forma gli Jarabe de Palo. Nello stesso anno esce uno dei loro più gradi successi, La Flaca, il cui ritornello venne poi anche ripreso in una pubblicità. Da allora il gruppo divenne il più importante e famoso tra quelli del latin rock di provenienza spagnola, e ottenne un importante successo anche nel nostro paese.

Causa morte

Donés morì il 9 giugno 2020 all’età di 53 anni per un’ulteriore recidiva della malattia. Nel 2015 gli era stato diagnosticato un cancro al colon e, dopo un periodo lontano dalla musica, il 9 giugno 2020 ha perso la sua battaglia. 

 

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Le più belle Immagini di Buongiorno nuove Per oggi Giovedì 06 Giugno 2024

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.