Elena D’Amario ballerina Amici: carriera, fidanzato, infortunio
Elena D’Amario è una delle ballerine, a oggi professioniste, più amate del talent show Amici. Amante della danza sin da piccola, Elena, classe 1990, ha già una carriera ben avviata nel mondo del ballo, facendo la spola tra gli Stati Uniti e Roma. In passato ha anche dichiarato di essere stata vittima di body shaming.
Chi è Elena D’Amario
- Nome: Elena
- Cognome: D’Amario
- Data di nascita: 19 giugno 1990
- Segno Zodiacale: Gemelli
- Luogo di nascita: Pescara
- Professione: Ballerina e attrice
- Profilo Instagram Ufficiale: @elenadamario
Elena D’Amario nasce a Francavilla a Mare in provincia di Pescara il 19 giugno 1990. Già da piccola decide di studiare danza classica, nonostante i suoi genitori ci tenessero a farle seguire le orme della sorella tentando una carriera nella pallavolo. La determinazione di Elena ha fatto si che il suo sogno si realizzasse. Il punto di svolta arriva nel 2010 quando entra nella scuola di Amici, dove vince una borsa di studio e si trasferisce in USA, diventando prima ballerina.
Amici 2010 e carriera
La carriera di Elena nel mondo della danza inizia nel 2008 quando si classifica al primo posto nel programma condotto da Rita Dalla Chiesa “Il ballo delle debuttanti”. Ma il vero punto di svolta per la sua carriera arriva quando entra ufficialmente nel ruolo di allieva ad Amici e, nonostante non riesca a conquistare il primo posto, durante una delle ultime puntate della fase serale, viene notata dal coreografo Parsons e ottiene un’importante borsa di studio per la famosissima Parsons Dance, dove diventa prima ballerina. Attualmente continui a lavorare negli Stati Uniti, Elena è anche questo anno tra le ballerine professioniste del programma che le ha donato il successo.
Vita privata
Dalla scorsa estate, Elena fa coppia fissa con Massimiliano Caiazzo, uno degli attori della fortunata serie di mare Fuori. Ma, ai tempi della scuola di Amici, molti ricorderanno la storia d’amore con il cantante Enrico Nigiotti (oggi padre di due gemelli).