Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Gossip

Chi è Vittoria Odescalchi? Maxi furto nel suo attico di Roma

Da qualche giorno è stata vittima di un ingente furto nella sua stessa casa di Roma. Parliamo della principessa Odescalchi alla quale i ladri hanno rubato grandi somme di denaro e gioielli. Ma chi è Vittoria Odescalchi?

Ecco tutto quello che c’è da sapere sulla famiglia Odescalchi.

Chi è Vittoria Odescalchi?

Possiede un attico in via Cavour in centro a Roma che affaccia direttamente sul Colosseo e su Piazza Venezia. Un terrazzo dal quale i ladri sono riusciti ad entrare in casa forzando le portefinestre. In questo modo hanno potuto fare incetta di gioielli, denaro, oggetti preziosi sparsi per casa e dentro la cassaforte di famiglia.

Sono anche riusciti a mettere le mani indisturbati all’interno dei mobili di tutta la casa e le cassettiere in ogni stanza. Questo perché non esiste un allarme nell’attico degli Odescalchi e hanno potuto agire indisturbati.

Il valore del bottino dovrebbe aggirarsi intorno a due milioni di euro. Stiamo parlando dell’attico di Vittoria Odescalchi, la principessa discendente dalla famiglia Odescalchi originaria di Como.

La famiglia Odescalchi

Come già accennato, la principessa Vittoria discende dalla nobile famiglia originaria di Como. Alla sua famiglia sono appartenuti Papi e politici nonché letterati italiani molto famosi che hanno avuto un ruolo importante nella cultura del Paese.

Benedetto Odescalchi, il capostipite, fu infatti pontefice con il nome di Innocenzo XI dopo il Papa Pio XII.

I ladri probabilmente sapevano esattamente a chi appartenesse l’attico di via Cavour e quanto bottino avrebbero potuto trovare. Purtroppo è stata proprio l’assenza di un antifurto a permettere loro di agire indisturbati e rubare tutti i preziosi presenti in casa.

Continuano le ricerche dei malviventi e si cerca anche di ricostruire la dinamica dell’accaduto per servirsi di alcune telecamere di sicurezza presenti sul luogo. Nonostante fosse un luogo molto frequentato e centrale, pare che al momento nessuno dall’esterno si sia accorto di nulla.

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Le più belle Immagini di Buongiorno nuove Per oggi Giovedì 06 Giugno 2024

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.