Chi è Nina inviata de Le Iene: cognome, età, marito, figlia, carriera, instagram
Giovanna Palmieri, per tutti Nina Palmieri, è una nota giornalista e conduttrice tv, nota a tutti per il suo ruolo di inviata in uno dei programmi di approfondimento e attualità più seguiti dal pubblico, Le Iene. La sua schiettezza e voglia di verità l’ha portata a realizzare inchieste e servizi giornalistici in tutta Italia, facendole conquistare il titolo di “Iena più temuta”. Ma, Nina è anche molto altro, scopriamolo insieme.
Chi è Nina Palmieri
Nome: Giovanna
Cognome: Palmieri
Nome d’arte: Nina
Data di nascita: 26 marzo 1976
Luogo di nascita: Avezzano
Professione: conduttrice tv e giornalista
Profilo instagram ufficiale: @ninadettaquella
Nina, all’anagrafe Giovanna, Palmieri, classe 1976, nasce ad Avezzano. Si trasferisce a Roma per frequentare l’Università e laurearsi in Storia del Cinema. Nel 2002, si è poi trasferita a Milano per un master in Giornalismo all’Università Cattolica del Sacro Cuore. L’anno successivo inizia la carriera da giornalista professionista scrivendo alcuni articoli per “Il Messaggero” redazione Abruzzo. Contemporaneamente ha cominciato a lavorare come autrice e regista del piccolo schermo collaborando con il regista e produttore Claudio Canepari alla realizzazione di diversi programmi come Invisibili (Italia 1), Campo de’ Fiori (Rai 3), fino alle cinque edizioni de I viaggi Di Nina (La 7), una docu-serie girata in soggettiva di cui era autrice, regista e voce narrante. Autrice dei libri Ragazze che amano ragazze e Liberasempre. Storia vera di Ayse Durcut, la vediamo anche in due edizioni del programma Sex Education.
Nina Palmieri a Le Iene
È il 2012 quando inizia la sua esperienza a Le Iene, uno dei programmi di approfondimento e attualità più seguiti dal pubblico televisivo italiano, che propone inchieste e servizi giornalistici facendo uso di uno stile irriverente e satirico. Da quel momento è diventata uno dei volti più noti del programma.
Vita privata
Nina, dal 2012, è legata sentimentalmente al surfista soprannominato Thor. La coppia ha una figlia, Amanda, nata nel 2017.
Nina è molto attiva sui social, dove condivide momenti lavorativi e della sua quotidianità, insieme alla sua famiglia. A oggi il suo profilo conta oltre 400 mila follower.