Chi è Bruno Barbieri: età, carriera, moglie, stelle Michelin
Bruno Barbieri non ha bisogno di presentazioni. Un volto storico nel campo della ristorazione dell’hotellerie. È, infatti, lo chef italiano con il maggior numero di stelle Michelin, ben 7, conquistate durante la sua lunga carriera. Una carriera che ha subito un importante salata anche grazie al suo ruolo di giudice in alcune edizioni di “MasterChef” e per la sua conduzione in “4 Hotel”. Ma, se sappiamo molto sulla sua carriera, Barbieri è sempre stato molto riservato sulla sua vita privata. Cerchiamo di scoprire qualcosa in più.
Chi è Bruno Barbieri
- Nome: Bruno
- Cognome: Barbieri
- Data di nascita: 12 Gennaio 1962
- Segno zodiacale: Capricorno
- Luogo di nascita: Bologna
- Professione: Chef, conduttore televisivo e personaggio televisivo
- Profilo Instagram ufficiale: @brunobarbieri_chef
Bruno Barbieri, classe 1962, nasce in provincia di Bologna. Sin da piccolo mostra la sua passione per la cucina e frequentata l’Istituto Alberghiero. Poco più che maggiorenne inizia a lavorare come secondo cuoco sulle navi da crociera e di conoscere così culture culinarie di diverse nazioni. Al termine di questa esperienza torna in Italia per lavorare in piccoli ristoranti della riviera romagnola.
Carriera
Bruno Barbieri inizia giovanissimo la sua carriera da chef, inizia con la gestione de “il Trigabolo” con Igles Corelli, Mauro Gualandi e Giacinto Rossetti grazie al quale ottiene due stelle Michelin. Successivamente, a Verona, inaugura “L’arquade”. Dopo un’esperienza in Brasile torna in Italia per aprire il noto locale Fourghetti. Autore di diversi libri, la sua carriera prosegue anche sul piccolo schermo, divenendo uno dei giudici più amati del programma MasterChef. Dopodiché la sua esperienza in tv prosegue con “4 Hotel”, su Sky e TV8.
Moglie Bruno Barbieri
Bruno Barbieri è anche noto per la sua simpatia e schiettezza, ma è anche molto geloso della sua privacy. Barbieri non è sposato e non ha figli, ha però mostrato in tv un solo membro della sua famiglia, il suo Labrador Totò, protagonista in una puntata di 4 Hotel.