Chi è Santino Fiorillo? Lo avrete sicuramente visto nella trasmissione Io e Te di Pierluigi Diaco. In questa trasmissione ha il ruolo di “valletto” e di “custode del gossip che fu”. Con i suoi modi aggraziati e gentili ha conquistato i telespettatori, che vogliono sapere molte più informazioni su di lui e sulla sua vita privata. Con la sua simpatia e il suo sguardo vispo, Fiorillo è arrivato in televisione e ha conquistato tutti. Ma cosa sappiamo realmente su di lui e sulla sua vita?
Ecco tutte le informazioni su Santino Fiorillo, il super valletto di Pierluigi Diaco.
Chi è Santino Fiorillo?
Un personaggio particolarmente misterioso e affascinante, con i capelli biondi, lo sguardo vispo e il fisico slanciato. Si definisce “musa ed icona” e su ogni social network ha scritto il suo nome in modo diverso.
Santino Fiorillo è nato il 17 Giugno, ma di lui si sa molto poco, a parte che ha colpito tutti per il suo carattere gentile e per la sua passione per la moda. Nonostante questo tiene molto alla sua privacy e si tiene ben lontano dagli eventi mondani.
I suoi outfit sono davvero unici e sempre ricchi di colori e molto appariscenti. Fiorillo ama molto il mare, la moda, i fiori e le dive di un tempo, prima fra tutte Sofia Loren. Ha una grande passione per gli animali e spesso si è definito “una grattara”. Sul suo profilo Instagram ha moltissime foto con gli amici, ma nessuna con la sua dolce metà, per cui nessuno sa se è single oppure no.
Sembrerebbe che Santino Fiorillo sia stato lanciato da Maurizio Costanzo, con cui ha un rapporto bellissimo. La sua canzone preferita è “T’appartengo” di Ambra Angiolini.
Il ragazzo è originario di Salerno e si è laureato in Scienze della Comunicazione.
Ha la casa piena di oggetti appartenuti a personaggi famosi ed ogni estate prenota il suo ombrellone presso un lido, per trascorrere il tempo in spiaggia con gli amici, tra divertimento e relax.
Chi è
- Nome: Santino
- Cognome: Fiorillo
- Data di nascita: 17 giugno 1977
- Età: 45 anni
- Segno zodiacale: gemelli
- Professione: opinionista, esperto di gossip e di moda
- Luogo di nascita: Salerno
Lo stesso Fiorillo ha dichiarato di essersi appassionato al cinema grazie alla nonna Jolanda e ha deciso di studiare Scienze della Comunicazione dopo la maturità presso l’istituto tecnico commerciale. Si laureerà con il massimo dei voti nell’anno accademico 2001/2002, grazie alla sua tesi sull’evoluzione della cronaca rosa in Italia intitolata “Love story. Appunti di una storia del gossip”. Già dai tempi universitari, la sua passione per il gossip era già ben evidente. Proprio questa sua caparbietà lo porterà a lavorare in programmi televisivi. Attualmente vive a Roma per lavoro, ma torna spesso nella sua città natale, Salerno. Tra le sue icone preferite ci sono le dive del cinema italiano degli anni ’50 e ’60, tra cui Sofia Loren. Dopo aver completato il corso di scrittura televisiva, nel 2004 comincia a lavorare per le reti televisive Mediaset. Grazie alle sue eccellenti competenze, Maurizio Costanzo lo invita a collaborare nella produzione del suo show diventando uno dei suoi più fedeli collaboratori e un abile cercatore di storie. Nonostante la sua esperienza nel mondo del gossip, Santino Fiorillo mantiene segreta la sua vita privata.