Patrizia Groppelli: biografia
Patrizia Groppelli è nata a Milano il 4 giugno 1973 ed è un’opinionista di Canale 5, spesso ospite della trasmissione di Barbara d’Urso, Pomeriggio Cinque. Di famiglia agiata, dopo il diploma si è trasferita a Miami dove si è laureata in Marketing. Attualmente è fidanzata col giornalista e direttore de Il Giornale, Alessandro Sallusti e il modo in cui i due si sono conosciuti è molto singolare.
Patrizia Groppelli ha conosciuto Sallusti in occasione di una trasmissione tv, lei avrebbe dovuto allestirgli il set, ma lui si oppose con fermezza dicendole “col cavolo”. Così la Groppelli l’ha preso alla lettera, mettendogli letteralmente sul set un cavolfiore. Siccome nessuno ne era accorto, la cosa è continuata e ogni giorno metteva dietro a Sallusti un tipo di verdura diverso.
Patrizia Groppelli: l’ex marito nobile
Prima di intraprendere la relazione con Alessandro Sallusti, Patrizia Groppelli è stata sposata con il nobile Dimitri Kunz d’Asburgo Lorena. La storia tra i due è finita perché l’ex marito aveva una storia clandestina con un’amica di lei. Amica che forse qualcuno conoscerà, visto che si tratta di Daniela Santanché, ex compagna (per più di nove anni) a sua volta di niente poco di meno che… Alessandro Sallusti! Nonostante la brusca rottura col marito, Patrizia Groppelli si è ripresa subito, grazie al colpo di fulmine con il direttore de Il Giornale. Ad oggi, i due non hanno intenzione di sposarsi, ma vivono una felice convivenza.
Patrizia Groppelli e i social
Patrizia Groppelli è una donna che ama molto condividere foto personali sul suo profilo Instagram, soprattutto quelle insieme al compagno Sallusti. Da un po’ di tempo, sempre qui, ha aperto un e-commerce tutto suo in cui vende piccoli gioiellini fatti a mano, in oro e argento, realizzati da un artigiano ligure. L’attività è gestita insieme ad una sua cara amica.
La sua partecipazione al GF Vip
Patrizia Groppelli, nota per la sua personalità forte e eccentrica, era stata considerata una concorrente ideale per il Gf Vip. Tuttavia, a sorpresa, ha deciso di non entrare nella casa più spiata d’Italia il 19 settembre 2022 dopo molte speculazioni riguardo alla sua partecipazione. Patrizia Groppelli ha annunciato, tramite i social, la sua decisione di non partecipare al programma per stare vicino alla sua famiglia a causa di alcuni problemi di salute di una persona a lei molto cara. Al suo posto, l’ex ragazza di Non è La Rai, Cristina Quaranta, ha fatto il suo ingresso nella famosa casa del reality show. Ecco il post pubblicato sul suo profilo ufficiale:
“Ho avuto un’estate un po’ complicata: Mio padre ha avuto un problema di salute importante che oltre ad avermi parecchio destabilizzato ha richiesto molte delle mie energie. Le notizie sulla mia partecipazione al Grande Fratello erano tutte vere! Certo c’è stato un bel balletto da maggio in cui avevo rifiutato perché me la facevo sotto, cambiando idea in estate prima che la situazione di mio papà diventasse instabile! Non me la sono più sentita, e mi è dispiaciuto molto , ogni scelta comporta dolore ma non mi sarei mai perdonata di abbandonare la mia famiglia in un momento in cui è necessario restare uniti e aiutarci a vicenda . Ci sono sempre dei noi detti con i nostri cari ma stavolta alzo le mani, fatelo anche voi con i non detti prima che sia troppo tardi! So che voi mi capirete , entrare in un gioco senza voglia e testa di giocare guasta la festa a tutti . E non me la sono sentita di portarmi dentro tutte le mie preoccupazioni, in questo momento ancora non riesco a barattare sorrisi con nessuno”,