Il famoso regista Tim Burton è finalmente pronto a tornare sul grande schermo con una delle sue creazioni più iconiche: Beetlejuice 2. Questo sequel, atteso da anni dai fan, sembrava destinato a rimanere bloccato nell’abisso dello sviluppo, ma ora sembra che le cose stiano finalmente andando avanti. La trama di Beetlejuice 2 è ancora avvolta nel mistero, ma sappiamo che Michael Keaton tornerà a vestire i panni del personaggio principale, l’esorcista bio-meccanico Beetlejuice, dopo aver già reinterpretato Batman in The Flash (qui le prime immagini del supereroe). Beetlejuice 2 è stato discusso per anni, con varie versioni della trama che hanno circolato. Tuttavia, sembra che il sequel si concentrerà sulla prossima generazione di personaggi, con la figlia di Lydia Deetz al centro della sceneggiatura. Ricordiamo che nel film originale Lydia aveva il volto di Wynona Ryder.
Beetlejuice, il cult movie di Tim Burton: dalla pellicola ai gadget
La prima pellicola, uscita nel 1988, ha fatto conoscere al grande pubblico non solo il talento di Burton, ma anche quello di Winona Ryder. Da allora, il film è diventato una sorta di cult, con una serie animata, una linea di action figure, un musical di successo a Broadway e persino una slot machine ufficiale con i personaggi della pellicola. Così come i vari oggetti da collezione e il merchandising richiestissimi ancora oggi su siti come Amazon o eBay, anche la slot Beetlejuice Megaways rimane uno dei pezzi pregiati nel catalogo di giochi online di Big Casino, piattaforma che tra l’altro offre anche un incentivante bonus senza deposito accompagnato da 200 free spin (qui puoi visitare il sito dedicato). Non sappiamo ancora molto sulla trama di Beetlejuice 2, ma l’idea di portare il personaggio di Beetlejuice in un’altra avventura è sicuramente interessante.
Jenna Ortega nel cast di Beetlejuice 2: la sua esperienza con Burton in Mercoledì
Per quanto riguarda il cast, oltre a Keaton sembra che Jenna Ortega, l’attrice che ha interpretato Mercoledì nell’omonima serie Netflix, rivestirà un ruolo chiave nel nuovo film. Ortega ha già lavorato con Burton proprio nel reboot della famiglia Addams, dove il regista ha fatto da produttore esecutivo e ha diretto quattro dei suoi otto episodi (qui una recensione accurata della serie). Parlando con RadioTimes.com, l’attrice ha elogiato Burton, definendolo uno dei suoi registi preferiti. “Io e Tim abbiamo avuto un rapporto meraviglioso”, ha detto Ortega. “Lui mi ha messo a mio agio, mi ha sempre chiesto il mio parere e mi ha fatto sentire protetta come attrice. Era interessato alle mie idee e alla mia visione del personaggio, e mi ha permesso di portare il mio tocco personale alla parte”.