Chi è la Signora Coriandoli? Tutto su Maurizio Ferrini
La trasmissione Oggi è un altro giorno, condotta da Serena Bortone su Rai 1, ha annunciato la presenza di diversi ospiti che si apriranno al pubblico raccontando la propria vita professionale e privata. Tra questi si trova Maurizio Ferrini, noto anche come la Signora Coriandoli, il quale avrà modo di raccontare la propria storia di vita e di carriera, oltre che le esperienze d’amore vissute. Altri ospiti presenti in studio saranno Chiara Salerno, figlia di Valeria Valeri ed Enrico Maria Salerno, l’attrice Giovanna Ralli e la showgirl e conduttrice Veronica Maya.
Maurizio Ferrini, chi è
Maurizio Ferrini, conosciuto con lo pseudonimo di “la Signora Coriandoli”, è nato a Cesena il 12 aprile 1953, sotto il segno zodiacale dell’Ariete. Attualmente ha 68 anni ed è stato uno dei comici italiani più apprezzati in televisione negli anni Novanta.
Da un punto di vista artistico, il personaggio che lo ha reso famoso, Emma Coriandoli, è nato quando Ferrini ha deciso di vestire i panni della tipica casalinga italiana, conquistando così il pubblico e diventando un vero e proprio cult durante l’edizione 1989-1990 di Domenica In.
In effetti, fu Renzo Arbore a scoprire il talento di Maurizio Ferrini e a volerlo come presenza fissa nella sua trasmissione “Quelli della notte”. Qui Ferrini ha subito mostrato il suo stile comico eccentrico, interpretando il ruolo di un rappresentante di pedalò per la fantomatica ditta “Cesenautica”.
È stato proprio in questa trasmissione di Arbore che Ferrini ha lanciato il popolarissimo tormentone: “Non capisco, ma mi adeguo”.