Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Personaggi

Chi è la Signora Coriandoli? Tutto su Maurizio Ferrini

La trasmissione Oggi è un altro giorno, condotta da Serena Bortone su Rai 1, ha annunciato la presenza di diversi ospiti che si apriranno al pubblico raccontando la propria vita professionale e privata. Tra questi si trova Maurizio Ferrini, noto anche come la Signora Coriandoli, il quale avrà modo di raccontare la propria storia di vita e di carriera, oltre che le esperienze d’amore vissute. Altri ospiti presenti in studio saranno Chiara Salerno, figlia di Valeria Valeri ed Enrico Maria Salerno, l’attrice Giovanna Ralli e la showgirl e conduttrice Veronica Maya.

Maurizio Ferrini, chi è

Maurizio Ferrini, conosciuto con lo pseudonimo di “la Signora Coriandoli”, è nato a Cesena il 12 aprile 1953, sotto il segno zodiacale dell’Ariete. Attualmente ha 68 anni ed è stato uno dei comici italiani più apprezzati in televisione negli anni Novanta.

Da un punto di vista artistico, il personaggio che lo ha reso famoso, Emma Coriandoli, è nato quando Ferrini ha deciso di vestire i panni della tipica casalinga italiana, conquistando così il pubblico e diventando un vero e proprio cult durante l’edizione 1989-1990 di Domenica In.

In effetti, fu Renzo Arbore a scoprire il talento di Maurizio Ferrini e a volerlo come presenza fissa nella sua trasmissione “Quelli della notte”. Qui Ferrini ha subito mostrato il suo stile comico eccentrico, interpretando il ruolo di un rappresentante di pedalò per la fantomatica ditta “Cesenautica”.

È stato proprio in questa trasmissione di Arbore che Ferrini ha lanciato il popolarissimo tormentone: “Non capisco, ma mi adeguo”.

Biografia

Maurizio Ferrini, un’icona della televisione italiana di 69 anni, ha avuto una carriera di successo iniziata negli anni ’80 come membro fisso del programma cult “Quelli della notte” di Renzo Arbore. Grazie alla sua brillante interpretazione della Signora Coriandoli, una parodia esilarante della casalinga tipica, Ferrini è diventato molto popolare e ha ottenuto numerose opportunità di lavoro, tra cui la conduzione della famosa trasmissione “Striscia la notizia” per due anni. Ferrini ha anche recitato in film come “Il commissario Lo Gatto” di Dino Risi e “Compagni di scuola” di Carlo Verdone, e ha fatto parte del cast di “Sognando la California” diretto da Carlo Vanzina insieme a grandi nomi della comicità italiana come Massimo Boldi, Nino Frassica e Antonello Fassari.

Ebbene sì, Maurizio Ferrini nel 1986 ha interpretato anche l’agente Gridelli nel film “Il Commissario Lo Gatto“, ma non è finita qui! Ha anche recitato nella commedia “Compagni di Scuola” diretta da Carlo Verdone e nel 1992 si è cimentato in una commedia on the road intitolata “Sognando la California“. Dopo qualche anno di silenzio, nel 2005, ha anche partecipato all’Isola dei Famosi, grazie all’amica Simona Ventura che l’ha voluto nel cast.

Ma ora parliamo della sua vita privata, che è altrettanto interessante. Maurizio Ferrini è stato sposato con Carla Urban, ma purtroppo la loro storia d’amore è giunta al capolinea. Ma non disperate, perché adesso il nostro comico è impegnato in una relazione con la bellissima Sara Guglielmi dal 2017. E se state pensando di farlo diventare padre, sappiate che al momento non ha figli.

Instagram di Maurizio Ferrini

Sembra inoltre che Maurizio Ferrini abbia un popolarissimo account Instagram con il nome @ferrini.maurizio.official e, incredibilmente, ha più di 800.000 seguaci!

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Le più belle Immagini di Buongiorno nuove Per oggi Giovedì 06 Giugno 2024

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.