Please wait..
Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Salute e Benessere

Calendario Lunare salute e bellezza 2023: come funziona?

Si dice che la luna nelle sue diverse fasi abbia il potere di influenzare la nostra bellezza e la nostra salute, non solo i ritmi delle maree e dell’agricoltura. Secondo il calendario lunare salute e bellezza, ci sono momenti in cui tagliare i capelli è consigliabile e altri in cui andrebbe evitato. Tra luna e capelli c’è un legame forte e antico quasi come quello tra luna e ciclo mestruale. Se sei indecisa su quando tagliare i capelli e desideri una chioma bella, forte e lucente, dovresti seguire il calendario della luna per scoprire le fasi lunari e scegliere il giorno giusto per andare dal parrucchiere.

Calendario luna 2023: cos’è?

Il calendario lunare si base sulle diverse fasi della luna, dura 354 giorni e 12 lunazioni totali. Ogni fase lunare ha delle caratteristiche diverse e influenza la salute, la bellezza e la natura in modo diverso. La fase crescente della luna stimolerebbe la crescita verso l’alto di piante e fiori, mentre la fase calante stimolerebbe la “crescita verso il basso” e quindi sarebbe ideale per la semina di ortaggi. Ma qual è il legame fasi lunari capelli? Scopriamolo insieme.

Tagliare i capelli con la luna

Con la luna nuova sarebbe meglio evitare di tagliare i capelli. Questa fase viene associata alla fragilità umana e quindi anche della nostra chioma. Durante questa fase la luna appare nascosta e non visibile in cielo, ma il suo influsso non va comunque sottovalutato. Durante questa fase lunare tagliare i capelli sarebbe uno sbaglio perché indebolirebbe ancor più i bulbi capillari, rendendo i capelli ancora più fragili, sfibrati e tendenti a cadere. La fase lunare crescente sarebbe un momento propizio per il taglio capelli. Li renderebbe più forti e sani e tagliarli in questa fase stimolerebbe una rapida crescita della chioma. Non solo, durante la fase crescente ci sarebbero effetti benefici su tutto il nostro corpo per una vera e propria rigenerazione fisica. Nella fase del quarto crescente quando apparirà in cielo solo illuminata per metà è anche il momento ideale per fare la tinta capelli. Il risultato sarà un colore più intenso, vibrante e luminoso.

E cosa significa secondo il calendario lunare salute e bellezza tagliare i capelli con la luna piena? Questa fase è semplice da riconoscere perché la luna brilla nel cielo in tutta la sua bellezza e potenza. Questo periodo è considerato tradizionalmente il più fecondo per la salute e la bellezza del corpo umano. Sarebbe quindi anche il momento ideale per tagliare i capelli, favorendo una rapida ricrescita e rendendo la chioma più bella e forte. Invece è fortemente sconsigliato tagliare i capelli durante la fase calante. I capelli in questa fase lunare sarebbero più deboli. Chi desidera però rallentare la crescita della chioma o un bel taglio corto può optare per il taglio capelli nella fase calante.

Seminare il raccolto in base alla luna: come fare

La teoria alla base della semina in base alla luna si basa sull’idea che la luna abbia un impatto sui cicli dell’acqua, sulle maree e sulla gravità, e quindi sulla crescita delle piante. Secondo questa teoria, seminare durante la luna crescente, quando la gravità è più forte, stimola la crescita delle radici, mentre la semina durante la luna calante, quando la gravità è più debole, incoraggia la crescita delle foglie e dei fiori.

Se desideri sperimentare questa pratica nella tua coltivazione, la cosa più importante è studiare il calendario lunare e pianificare attentamente quando seminare. Ricorda di seminare durante la luna crescente per piante come patate e carote, che richiedono radici forti, e durante la luna calante per piante come insalate e frutti. Inoltre, cerca di seminare durante i giorni fertili della luna, quando si trova in uno dei segni di terra.

Anche se non ci sono prove scientifiche conclusive sulla validità di questa pratica, seminare in base alla luna può portare vantaggi significativi al tuo raccolto. Perché non provare questa antica pratica agricola nella tua prossima semina e vedere i risultati con i tuoi occhi?

L’orario migliore per ogni fase del calendario lunare

Per sfruttare a pieno l’influsso della luna sulla salute e bellezza del nostro corpo, bisogna considerare orari diversi per ogni fase lunare. Con la luna piena il massimo dell’influsso sul nostro corpo è al mattino presto, mentre con la luna calante è dalle ore 6 alle ore 12. Con la luna crescente l’orario più propizio è intorno alle 18 del pomeriggio.

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.