Che cos’è il microblading? Ecco tutte le info utili

Una delle domande molto chiacchierate degli ultimi tempi, è sicuramente relativa al costo e altre curiosità, del Microblading sopracciglia. Il microblading è diventato un’opzione sempre più popolare per coloro che desiderano sopracciglia più piene e definite. Questo trattamento di bellezza consiste nell’utilizzo di una penna manuale con micro-lame per depositare pigmento sotto la pelle, creando il look di peli di sopracciglia naturali. Ma come per qualsiasi altra procedura cosmetica, ci sono sia vantaggi che svantaggi da considerare.
Per chi non lo sapesse, stiamo parlando di quel trattamento che dura molto tempo, rende le sopracciglia perfette, curate e definite: non stiamo annoverando dell’extension ciglia, mail Microblading alle sopracciglia è diverso e, quanto costa?
Continua a leggere per scoprire di più sui pro e i contro del microblading e decidere se questo trattamento è giusto per te!
Microblading prezzo
I prezzo del microblading cambia da specialista a specialista e che quindi la risposta ipuò solo essere in linea generale, perchè ci sono molte variabili che influenzano il prezzo. Il prezzo va dai 250 ai 400 euro, ma può arrivare anche a 800/900 euro in base al professionista che lo esegue.
Ogni caso e ogni centro estetico ha il suo bollettino coi prezzi, che varia anche in base al tipo di lavoro che si dovrà fare e determinerà se il costo sarà più o meno alto.
Per esempio, pensiamo a chi non ha sopracciglia: il microblading è indicato anche a chi non ha sopracciglia o chi ne ha poche. E’ logico che, in questa situazione, avrà bisogno di un bel lavoro da fare per ricreare il sopracciglio: potrà ricreare un effetto 6D in assenza di sopracciglia.
La sua vita migliorerà del tutto!
Microblading vantaggi e svantaggi
Ciò che abbiamo appena espresso poc’anzi è il più grosso vantaggio: quindi persone che non hanno sopracciglia per natura o a causa di un problema serio, avranno nuova vita senz’altro.
Se stai cercando di migliorare il tuo aspetto con sopracciglia perfette, il microblading potrebbe sembrare la soluzione perfetta. Tuttavia, come per qualsiasi altra procedura cosmetica, ci sono alcuni vantaggi e svantaggi da considerare prima di prendere una decisione definitiva. Uno dei principali vantaggi del microblading è che ti consente di avere sopracciglia naturali e definite per un lungo periodo di tempo. Inoltre, puoi scegliere il colore e lo spessore delle sopracciglia in base alle tue preferenze personali.
Ci sono anche alcuni svantaggi da considerare, come il costo elevato del trattamento e la possibilità di effetti collaterali come l’infezione o il risultato finale che potrebbe non essere quello che desideravi.
E i vantaggi del Microblading a differenza del tatuaggio con il dermografo?
Con questo metodo, si possono creare ombreggiature, dunque non avrete tutto monocromatico a vista.
Si può scegliere come muoversi per dare un effetto al sopracciglio piuttosto che un altro. Ovviamente la forma del viso influisce sulla scelta della tipologia di sopracciglio da realizzare.
Non si nota ad occhio nudo facilmente che le sopracciglia sono state ritoccate, perchè, come abbiamo detto, il risultato, sempre se il lavoro viene svolto alla perfezione, sarà davvero naturale, proprio come se fossero peli naturali, i vostri.
Quindi cosa possiamo dirvi se non di provare questo trattamento!
Microblading corsi: come diventare un professionista
Volete essere voi stessi ad aumentare l’autostima delle vostre clienti, perché possedete un centro estetico?
La cattiva notizia è che non sarà un lavoro semplice, ma con la giusta determinazione si può riuscire anche in questo.
Alla Onyx Academy ad esempio, attivano diversi corsi, tra cui anche del Microblading.
Trovate l’accademia comunque più vicina a voi che effettua i corsi: raggiunto un gruppo apposito di allievi, si effettuaranno le lezioni.
Cercate sul web, allievi che postano i loro lavori e gli insegnanti che li correggono, fate domande, a persone che hanno come scopo o fine quello di migliorare sempre più.
Approcciatevi al corso, controllate il calendario corsi per parteciparvi, in cui potrete anche vedere quando sarà attivo il corso, dove si terrà e la sua durata.
E’ semplice avere queste informazioni, vi basterà cliccare sul corso di vostro interesse e vi compariranno le date, città, altre info utili.