Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Bellezza e Cosmesi

Maschera viso yogurt fatta in casa: ecco come prepararla

Oggi vogliamo condividere con voi una ricetta per una maschera viso fatta in casa all’yogurt, un ingrediente naturale che ha proprietà benefiche per la pelle. Questa maschera viso è perfetta per coloro che vogliono prendersi cura della loro pelle in modo naturale e senza spendere troppo denaro. Lo yogurt è un alimento ricco di proteine, vitamine e acido lattico che aiutano a nutrire e idratare la pelle, ridurre l’infiammazione e migliorare l’elasticità. Preparare la maschera è semplice e richiede pochi ingredienti, quindi preparatevi a coccolare la vostra pelle con questa deliziosa maschera viso fatta in casa!

Una maschera… tutta naturale!

I prodotti per la cura della nostra pelle già in commercio sono sicuramente molto utili, ma si può ottenere la stessa efficacia attingendo tra gli ingredienti delle nostre dispense. I prodotti saranno assolutamente naturali e, a meno che non si abbia qualche allergia in particolare, non nocivi. Uno degli ingredienti più preziosi per la preparazione di prodotti di bellezza assolutamente bio è lo yogurt. 

Buono e salutare non solo da mangiare, ma anche per la realizzazione di maschere per il viso assolutamente naturali. Lo yogurt sulla pelle del viso ha proprietà purificanti, lenitive e anche anti-age. Inoltre è molto ricco di vitamine e altri nutrienti utili per la salute della nostra pelle.

Yogurt: proprietà 

Lo yogurt non è solo un alimento salutare, ma è anche un ottimo ingrediente per la cura della pelle. Grazie alla sua ricca composizione di proteine, vitamine e acido lattico, lo yogurt ha proprietà idratanti, lenitive e antinfiammatorie.

L’acido lattico, in particolare, aiuta ad eliminare le cellule morte dalla pelle e favorisce la rigenerazione cellulare, lasciando la pelle più liscia e uniforme. Lo yogurt contiene acido linoleico, che aiuta a ridurre l’infiammazione della pelle e può essere utile per coloro che soffrono di acne o di altri problemi cutanei. Non solo, lo yogurt è anche un ottimo agente antibatterico che aiuta a mantenere la pelle pulita e a prevenire infezioni cutanee.

Lo yogurt sul viso dona anche luminosità e allevia i danni causati da sole, smog e stress a cui, la pelle, è sottoposta quotidianamente. Lo yogurt è anche un esfoliante naturale che va ad idratare in profondità. Ma ad essere estremamente efficace per la nostra pelle non è solo lo yogurt bianco naturale. Lo yogurt greco infatti sembra essere un metodo infallibile per aiutare la nostra pelle a liberarsi di gonfiore e occhiaie, per via delle sue proprietà antinfiammatorie e la presenza di acido l’attico. Se non si ha in casa lo yogurt bianco quindi, un’ottima alternativa è lo yogurt greco.

Scopriamo insieme come preparare una maschera allo yogurt con l’aggiunta di miele, limone o bicarbonato.

 

Maschera yogurt e miele per il viso

La maschera viso yogurt e miele è ideale per le pelli più sensibili. Il miele ha proprietà antibatteriche e unito allo yogurt aiuterà ad eliminare le impurità come brufoli o punti neri. Per creare questa maschera, basterà unire a un vasetto di yogurt un cucchiaio di miele e mescolare. Lascia agire per una decina di minuti, poi risciacqua con acqua calda e tamponare il viso delicatamente per asciugarlo.

Maschera yogurt e limone

L’acidità del limone può diventare una valida alleata per la nostra pelle. Questa maschera viso con yogurt fatta in casa andrà a rivitalizzare il viso, rendendolo più luminoso. Basterà aggiungere al nostro vasetto di yogurt bianco, due cucchiai di succo di limone. Anche qui, basterà lasciare agire per una decina di minuti, per risciacquare sarà sufficiente un po’ di acqua calda e un leggero tamponamento con un asciugamano.

Maschera yogurt e bicarbonato

Il bicarbonato di sodio ha un’azione pulente e rigeneratrice, nonché esfoliante per via della sua lieve granulosità. Per preparare la maschera viso yogurt e bicarbonato sarà sufficiente aggiungere un cucchiaio di bicarbonato al vasetto di yogurt e mescolare. Attenzione però, non è una maschera adatta alle pelli delicate. Dieci minuti o poco meno basteranno per lasciare agire la nostra maschera, che andremo a rimuovere con acqua calda e facendo attenzione a tamponare il nostro viso, non a strofinarlo con l’asciugamano, perché i piccoli residui di bicarbonato potrebbero irritarlo.

Maschera viso yogurt greco puro

La maschera viso allo yogurt greco è estremamente semplice. Basterà infatti applicare lo yogurt, puro, su tutto il viso per lasciarlo agire una decina di minuti e, infine, eliminarlo con acqua calda. Le sostanze naturali presenti in questo tipo di yogurt faranno il resto.

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Le più belle Immagini di Buongiorno nuove Per oggi Giovedì 06 Giugno 2024

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.