Liquidi per sigaretta elettronica senza nicotina come alternativa per la cessazione della dipendenza
I liquidi per sigarette elettroniche senza nicotina potrebbero essere un punto di partenza per le persone che lottano contro la dipendenza dalle sigarette tradizionali.
Il desiderio causato dalla dipendenza da una sostanza può essere ridotto dal vaping senza nicotina.
Inoltre, l’assenza dell’alcaloide del tabacco, che crea dipendenza, nel vapore utilizzato dalle sigarette elettroniche le rende un’opzione molto più sicura e affidabile.
Con tutto quello che già si sa sulla nocività di questa sostanza, non c’è da stupirsi che esistano liquidi per il vaping senza nicotina, facendo così un passo avanti nell’eliminazione di questo elemento tossico.
D’altra parte, è disponibile anche un’ampia varietà di aromi; infatti, molti utenti iniziano a svapare con la nicotina e poi ne riducono gradualmente la quantità fino a liberarsi completamente dalla dipendenza.
Vantaggi del liquido per sigaretta elettronica senza nicotina.
Il primo vantaggio è indiscutibilmente ovvio: si elimina completamente una sostanza estremamente dannosa per la salute.
La pericolosità dell’abitudine si riduce del 95% eliminando completamente la nicotina.
Ciò che attira maggiormente gli utenti è la varietà di gusti offerti dai liquidi di svapo, che sono i liquidi utilizzati nelle sigarette elettroniche per produrre vapore.
Per le persone più restie a smettere di fumare, esistono gusti come frutta, menta, tè, cioccolato, dessert e persino tabacco.
Va notato che il vaping sta diventando sempre più popolare grazie ai suoi effetti sociali ed economici favorevoli. Inoltre, la salute di tutti coloro che avevano già l’abitudine di fumare sigarette a base di nicotina trarrà maggiori benefici se sarà possibile evitare questa sostanza nociva.
Un’altra caratteristica importante è che il vaping senza nicotina ripristina i sensi del gusto e dell’olfatto che il tabacco aveva eliminato e allevia l’ansia dei fumatori che stanno cercando di smettere.
La sigaretta elettronica e il suo liquido possono essere acquistati a un prezzo molto inferiore rispetto alle sigarette normali.
Quindi si ottiene un grande risparmio di denaro se lo si considera a lungo termine.
Anche i vantaggi sociali sono un forte argomento a favore del vaping, poiché elimina i residui lasciati dalle sigarette normali e dalla cenere, nonché gli odori sgradevoli che rimangono sempre sui vestiti, sulla pelle, sui capelli e sul luogo in cui si fuma.
Con i liquidi per sigarette elettroniche senza nicotina questi problemi sono completamente risolti perché, al contrario della sigaretta tradizionale, i liquidi che vengono utilizzati lasciano di solito un’essenza con odori molto ricchi nell’ambiente e nella persona.
Come se tutto ciò non bastasse, smettere di fumare e consumare regolarmente nicotina migliora il tono generale della pelle, il colore dei denti, delle dita e dell’alito.
È possibile scegliere il liquido da svapo che si preferisce tra l’ampia gamma di aromi disponibili sul mercato.
L’esperienza di utilizzo delle sigarette elettroniche è notevolmente migliorata dall’uso di liquidi senza nicotina.
Il liquido contiene una quantità maggiore di altri ingredienti perché la nicotina non è presente. Poiché contengono più glicerina vegetale, le nuvole di vapore che producono sono più grandi.
Quali sono gli ingredienti dei liquidi da svapo?
Gli ingredienti principali dei liquidi per sigarette elettroniche sono la glicerina, il glicole propilenico e, in alcuni casi, la nicotina in concentrazioni variabili.
Va notato che nell’Unione Europea sono legali solo i liquidi con concentrazioni di nicotina comprese tra 0 mg/ml e 20 mg/ml.
Nel caso particolare dei liquidi senza nicotina, questi contengono solitamente, oltre alla base di nicotina, anche aromi e varie essenze che ne esaltano il sapore