Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Tecnologia

Amazon trova nuove frontiere: droni e servizi gaming

Facciamo un tuffo nel mondo di Amazon, il gigante dell’e-commerce che si espande oltre la semplice vendita di prodotti online.

Negli ultimi anni, Amazon ha investito pesantemente in nuove tecnologie e servizi, portando il suo business in direzioni completamente nuove e stimolanti. Due di queste nuove frontiere sono i droni di consegna e i servizi di gioco in cloud.

Con l’utilizzo dei droni, Amazon sta cercando di rendere la consegna di pacchi ancora più veloce e conveniente, mentre i servizi di gioco in cloud offrono ai giocatori l’accesso a una vasta gamma di giochi senza la necessità di possedere costose console o hardware di gioco.

Droni per Amazon, la nuova frontiera del futuro

Il colosso Amazon oramai non conosce più limiti e vuole prendersi tutto. Ogni mercato che conquista è soltanto un piccolo pezzo che si va ad aggiungere al quadro generale che comincia ad assumere proporzioni incredibili.

La più grande internet company del mondo adesso ha individuato una nuova frontiera oltre la quale vuole diventare egemone: il gaming. Mercato ricchissimo e pieno di potenzialità.

Ma una sola sfida per il gigante americano è poca cosa quindi si è già inserito anche nel mondo dei router Wi-fi e della sicurezza delle case e dei veicoli. Avete letto bene: sicurezza di case e veicoli!

Amazon si espande in settori inaspettati con nuovi prodotti e servizi

La compagnia guidata da Jeff Bezos non si accontenta del dominio totale negli ambiti in cui esercita il suo potere già da tempo, e vuole ampliare la sua sfera di influenza. In un evento virtuale Amazon ha presentato nuovi prodotti che inseriscono l’azienda in contesti assolutamente inaspettati.

Si tratta di servizi piuttosto lontani da quelli frequentati fin qui da Amazon: cloud gaming, dispositivi per la sicurezza dei veicoli, un drone che vola in casa e di un router per il Wi-fi.

Mettiamo subito in chiaro che queste assolute novità di Amazon sono in larga parte destinate per il momento al solo mercato statunitense ma l’approdo nel Vecchio Continente sarà senza dubbio soltanto rimandato.

Luna, il servizio di cloud gaming di Amazon

Per un costo di 60 dollari al mese è possibile iniziare ad usare Luna, il servizio cloud gaming di Amazon. Un sistema che gira su Fire Tv, Mac, tablet, Pc, e telefoni. I più informati sostengono che non funzionerà sugli iPhone. Questo cloud gaming, realizzato in partnership con Ubisoft offrirà all’utente oltre 100 giochi. Grazie ad un controller dedicato che riesce a connettersi alla Wi-Fi il sistema è in perenne sviluppo e senza dubbio nel prossimo futuro l’offerta giochi sarà destinata a crescere.

Eero, il router Wi-Fi 6

Amazon lancia la sfida a Google anche sul campo dei router Wi-Fi. Eero 6 e Eero Pro6, costano 129.99 e 229.99 dollari e supportano la Wi-Fi 6 e Zigbee.

Always Home Cam, la sicurezza in casa

Questo drone autonomo creato da Amazon potrà volare all’interno della casa per monitorare ogni stanza in qualunque momento. Lo si può controllare comodamente da remoto e, ogni volta che non si alzerà in volo per monitorare la casa, tornerà al suo dock per ricaricare le batterie. Il costo previsto è di 249.99 dollari.

Car Cam, Car Alarm, Car Connect e Ring, la sicurezza della tua auto

Una serie di prodotti creati per tenere al sicuro l’auto grazie all’app Ring: Car Cam, Car Alarm e Car Connect si integrano nell’app che gestisce l’allarme di sicurezza domestica, i campanelli video e le telecamere di sicurezza. Ring car è una macchina fotografica di sicurezza per la vostra automobile.

Insomma si tratta di un vero e proprio network mesh capace di collegare i veicoli ed in cui l’allarme per auto si va a collegare alla porta di diagnostica chiamata OBD-II dell’auto. Da essa arriveranno avvisi al telefono quando rileverà problematiche, tentativi di forzature o traino.

Ad ospitare la connettività di questo complesso sistema ci sarà Sidewalk, la nuova rete di Amazon che dovrebbe lanciare il suo attacco al mercato entro fine 2020.

Prime Gaming: nuovo servizio Amazon

Prime Gaming è un servizio incluso nell’abbonamento ad Amazon Prime e Prime Video che offre diversi vantaggi ai suoi utenti. In particolare, il servizio permette di accedere a contenuti all’interno dei giochi preferiti, di scaricare giochi gratuitamente e, dove disponibile, di ottenere un abbonamento mensile gratuito a un canale su Twitch.

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Le più belle Immagini di Buongiorno nuove Per oggi Giovedì 06 Giugno 2024

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.