Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Tecnologia

Come mettere lo sfondo su Google Meet

Google Meet è una piattaforma di videoconferenza che consente alle persone di comunicare e collaborare a distanza. Uno dei modi per personalizzare l’esperienza su Google Meet è quello di aggiungere uno sfondo alla tua videochiamata. Con lo sfondo, puoi nascondere il tuo ambiente circostante o aggiungere un tocco di creatività alla tua riunione virtuale.

In questa guida, ti mostreremo come aggiungere uno sfondo personalizzato sull’app in pochi semplici passi. Segui queste istruzioni per rendere la tua prossima videochiamata su Google Meet ancora più interessante e personalizzata.

Google Meet: cos’è

Per iniziare ti diremo che è un concorrente diretto della famosissima piattaforma Zoom, ma non solo! Esistono anche altre applicazioni professionali per fare videoconferenze come Webex e Jitsi, ma Meet ha vantaggi in più che lo rendono un’opzione davvero interessante!

Con Meet, puoi gestire con estrema facilità riunioni fino a 250 partecipanti. Puoi anche condividere il tuo desktop, finestre del browser e file, e utilizzare una chat condivisa con i partecipanti per scambiare informazioni importanti durante la riunione. Inoltre, se sei l’amministratore, puoi silenziare ed eliminare eventuali partecipanti fastidiosi, garantendo così un’esperienza di videoconferenza più piacevole per tutti.

Ma c’è di più! L’app ti consente di creare una riunione a partire da una semplice “call” su un’altra app come Google Calendar, semplificando ulteriormente l’organizzazione delle tue videoconferenze.

I vantaggi

Google Meet è una delle applicazioni e piattaforme dedicate alle “videoconferenze” più diffuse e facili da utilizzare, sviluppata per consentire riunioni in modo veloce. Capire Google Meet come funziona è abbastanza semplice, basta seguire alcuni piccoli accorgimenti. In questa epoca di didattica a distanza, ad esempio, gli insegnanti e le scuole adoperano classroom meet e classroom google per le lezioni.

E’ possibile utilizzare Google Meet sia da pc desktop sia da smartphone, basta avere attivi videocamera e microfono sui dispositivi utilizzati. In qualsiasi momento chi partecipa alla riunione, inoltre, può decidere di disattivare il microfono o la webcam premendo una volta sulla parte dello schermo contenente il video della riunione e premendo successivamente sui pulsanti con l’icona del microfono o con l’icona della videocamera.

Come utilizzare l’app

Utilizzare Google Meet è semplice, proprio per questo l’app è molto diffusa. Uno dei difetti di Google Meet è quello di non poter cambiare lo sfondo, cosa che è possibile fare con la stragrande maggioranza delle piattaforme concorrenti. E’ possibile però modificare lo sfondo di Google Meet ricorrendo ad alcune estensioni gratuite per il browser, ma è bene precisare che non sono estensioni ufficiali dunque è consigliabile il loro utilizzo per breve tempo e solo in casi davvero indispensabili.

 

Cambiare lo sfondo di Google Meet

Come detto per modificare lo sfondo del proprio profilo google meet è necessario fare ricorso ad alcune estensioni: tra la più diffusa e specifica c’è Visual Effects for Google Meet che permette, tra gli effetti disponibili, anche quello di scegliere uno sfondo virtuale da mostrare dietro la propria immagine. 

Dopo aver installato l’estensione all’interno di Google Meet, vedrai visualizzato alla tua sinistra il menu dell’estensione. Per applicare un effetto visivo dovrai selezionarlo cliccando sulla spunta in corrispondenza del suo nome. Possono essere attivati più effetti contemporaneamente.

Scegli lo sfondo Google meet

Al momento gli sfondi da scegliere sono circa una ventina ma l’espansione, costantemente, inserisce novità e diverse tipologie di effetti da scegliere. L’unico effetto dal funzionamento diverso dagli altri è Green Screen, che consente di modificare lo sfondo.

Tra gli altri effetti disponibili c’è quello per la sfocatura dello sfondo, Background Blur, il semplice Blur simile al precedente, l’effetto bolle trasparenti Bubbles, il contrasto dei colori Contrast, Cube per l’ immagine racchiusa in un cubo, la visualizzazione 3D Movie, lo schermo capovolto Flip, l’immagine bloccata Freeze e poi ancora Inverse, Insane, Pixelate, Soft focus (leggera sfocatura dell’immagine), Text Display, Raimbow per modificare i colori e, come detto GreenScreen per sostituire lo sfondo di Google Meet con qualsiasi immagine.

 

 

 

 

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Le più belle Immagini di Buongiorno nuove Per oggi Giovedì 06 Giugno 2024

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.