Please wait..
Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Tecnologia

Brondi Amico Smartphone: prezzo, recensioni, istruzioni per anziani

Il Brondi Amico è un cellulare progettato appositamente per anziani che desiderano rimanere connessi con i loro cari in modo semplice e sicuro. Con questo dispositivo, sarà possibile garantire una maggiore sicurezza e semplificare le comunicazioni tra anziani e i loro familiari. In questa guida, saranno illustrate tutte le caratteristiche del Brondi Amico e come questo dispositivo può migliorare la qualità della vita degli anziani e delle loro famiglie.

Cellulari per anziani: una risorsa indispensabile

I cellulari per anziani sono diventati essenziali per coloro che vogliono rimanere connessi e sicuri nel mondo digitale di oggi. Grazie alle loro funzioni semplificate e alla facilità d’uso, questi telefoni rappresentano uno strumento prezioso per la comunicazione, l’intrattenimento e la sicurezza.

I telefoni per anziani consentono di rimanere in contatto con la propria rete di supporto e di accedere a funzionalità di intrattenimento come la musica e le app educative. In definitiva, i cellulari per anziani possono migliorare notevolmente la qualità della vita delle persone che hanno bisogno di assistenza nella gestione delle tecnologie digitali.

I cellulari oggi possono essere considerati indispensabili per tutti noi e, forse, non esiste persona al mondo che non ne abbia uno!

Così indispensabili che anche le persone più avanti con l’età, che hanno delle difficoltà evidenti ad utilizzare gli smartphone più all’avanguardia, desiderano rimanere in contatto con i propri cari soprattutto in questi giorni che stiamo vivendo dove le famiglie sono obbligatoriamente divise a causa da una malattia come quella del Covid.

Ecco perché sono sempre di più le aziende che progettano e producono per questo target di utenza, con la conseguenza che troviamo sul mercato dei cellulari per anziani, come il Brondi Amico Smartphone, di cui parleremo in questo articolo.

Cellulari per Anziani:i che caratteristiche devono avere?

I cellulari per i “senior”, sono generalmente dei telefoni caratterizzati da tasti molto grandi, così che tutti possono leggerli in ogni circostanza, senza difficoltà, sono inoltre muniti pulsanti di emergenza per chiamare immediatamente senza comporre i numeri, i famigliari più vicini e hanno anche funzioni per semplificare la vita alle persone anziane, come l’aumento del volume delle chiamate o la pronuncia vocale dei numeri digitati.

Se devi comprare un telefono da regalare al nonno, alla nonna o a un altro parente che non è più giovanissimo – che non va d’accordo con i mezzi tecnologici – valuta la possibilità di acquistare un telefono come il Brondi Amico Smartphone: ha un prezzo accessibile e può rivelarsi più utile di quanto non immagini.

I cellulari per anziani si possono definire tali se hanno queste seguenti caratteristiche, che agevolano l’utilizzo e dispongono di funzioni come:

  • Tasti grandi – gli utenti anziani possono avere qualche difficoltà nel distinguere i tasti troppo piccoli.
  • Tasto SOS – è un tasto di emergenza che, quando premuto, avvia una chiamata e/o invia un SMS a un numero scelto tra i contatti di fiducia (in genere 5) impostati.
  • Tasti di chiamata rapida – si tratta di tasti fisici che permettono di chiamare numeri di familiari e amici.
  • Blocco tasti – è una levetta che permette di bloccare temporaneamente il funzionamento dei tasti del telefono e quindi evitare l’avvio di chiamate non volute.
  • Volume alto – i telefoni per anziani hanno suonerie e l’audio in chiamata molto forti.
  • Feedback audio – Serve agli anziani che, nonostante i tasti grandi, non riescono a vedere chiaramente i numeri sul cellulare.
  • Base di ricarica – alcuni cellulari sostituiscono il classico cavo di ricarica USB con una base simile a quella dei telefoni cordless, più facile da usare da parte degli utenti senior.
  • GPS – i modelli più avanzati di cellulari per anziani dispongono di un modulo GPS per comunicare la loro posizione geografica in caso di necessità.

Cellulare Brondi Amico Smartphone per anziani

Brondi Amico Smartphone è un telefono cellulare facile da utilizzare con Android ,è stato lanciato nel 2019, ha un display da 5.0 pollici e il tasto SOS . E’ munito di fotocamera posteriore da 5 MP con flash e una frontale da 2 MP.

Amico Smartphone è per gli anziani ed è , grazie al display che si vede molto chiaramente, ideale per perone davvero molto in là con l’età, grazie al volume alto delle telefonate e delle suonerie e ai tasti grandi, che vengono mostrati direttamente sullo schermo.

Il telefonino Brondi Amico Smartphone ha una batteria da 2000mAh di capacità questa assicura 200 ore in standby o 210 minuti in conversazione e adotta una memoria di 512MB RAM + 4GB con slot microSD.

Inoltre dispone di Bluetooth, Wi-Fi, vivavoce e radio FM.

Cellulare anziani Brondi Amico Smartphone, lo puoi trovare ad un prezzo scontato a 74,50 euro.

 

Brondi Amico Smartphone recensioni

Secondo gli utenti che l’hanno acquistato, possiamo dire che:

PREGI

  • Menù semplificato con icone grandi
  • Tasto SOS
  • Torcia LED

DIFETTI

  • Poca memoria
  • Versione Android datata

PUNTEGGIO HARDWARE 4.8

PUNTEGGI RECENSIONI UTENTI

  • Caratteristiche tecniche: 9.1
  • Design: 8
  • Rapporto qualità/prezzo: 9

La recensione più positiva sul sito Amazon dice:

“Abbiamo regalato questo telefono a nostra nonna di 88 anni. É molto facile da usare, infatti ha già imparato le funzionalità base. Il volume è molto alto, quindi riesce a sentirlo anche da lontano, regge bene le videochiamate whatsapp. Ottimo rapporto qualità-prezzo.”

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.